Firenze – Ieri sera mercoledì a Firenze nel corso della tradizionale e popolare cena in Piazza del Cestello con quasi duemila commensali sono stati consegnati i premi “Il Torrino d’oro” a personaggi e società che hanno contribuito a rendere più bella l’immagine di Firenze.
Il riconoscimento è andato a personalità della cultura, dello spettacolo, dello sport, delle istituzioni pubbliche e private che si soni distinte nel valorizzare il nome di Firenze. Tra i premiati Wanny Di Filippo patron del “Il Bisonte Firenze” società che partecipa al campionato di serie A1 di pallavolo femminile.
“Vivo a Firenze da 45 anni a Firenze, città meravigliosa, che mi ha consentito di affermarmi nel mondo della pelletteria. E ricevo questo premio con infinita gioia”. Tra i premiati pure il giocatore della Fiorentina Federico Chiesa (“Chiesa sta facendo molto bene – dice l’allenatore emergente Leonardo Semplici dell’Impruneta alla guida della Spal dalla Serie C all’attuale serie A – ma in quanto molto giovane non può essere gravato di grosse responsabilità. Il ragazzo comunque ha le qualità per un grande futuro nel calcio”.
Tra gli altri tanti premiati la squadra della Fiorentina Women’s che ha conquistato lo scudetto e la Coppa Italia nel calcio femminile; la cantante Dolcenera e la chef Annie Feolde dell’Enoteca Pinchiorri.
Foto: Federico Chiesa