Domani lunedi 3 febbraio scatta la 66° edizione del Torneo internazionale giovanile di calcio a Viareggio a cui partecipano 36 squadre. Ma sono soltanto 32 – metà italiane e metà straniere – a disputare la fase eliminatoria in quanto Fiorentina, Juventus, Inter e Milan entreranno in scena solo agli ottavi di finale. La finalissima lunedi 17 febbraio allo stadio dei Pini a Viareggio.
Domani lunedi otto le partite in programma. Quella principale a Viareggio (ore 15) che vedrà a confronto il Napoli ed i belgi dell’Anderlecht e sarà preceduta dalla cerimonia inaugurale del torneo. Domani saranno di scena anche due delle quattro squadre toscane presenti a questa rassegna mondiale del calcio giovanile. Si tratta del Livorno che ospiterà sul proprio campo la squadra colombiana dell’Envigado e del Siena che a Paganico (Grosseto) si batterà con i messicani del Santos Laguna.
Martedi toccherà all’Empoli che a San Giuliano Terme si confronterà con gli olandesi dell’Eindhoven. La Fiorentina, come abbiamo accennato, debutterà martedi 11 febbraio negli ottavi di finale.
Ecco gli otto gironi.
GRUPPO A
GIRONE 1 : Atalanta, Nordsjaelland (Danimarca), Rappresentativa Serie D, Club Guarani (Paraguay).
GIRONE 2 : Napoli, Anderlecht (Belgio), Palermo, Apia Leichhardt (Australia).
GIRONE 3 : Roma, Benfica (Portogallo), Livorno, Envigado (Colombia).
GIRONE 4 : Torino, Stabaek (Norvegia), Siena, Santos Laguna (Messico).
GIRONE 5 : Sampdoria, Rijeka (Croazia), Genoa, Under 17 Congo.
GIRONE 6 : Lazio, Belasica Strumica (Macedonia), Varese, Club Nacional )Paraguay).
GIRONE 7 : Empoli, Psv Eindhoven (Olanda), Hellas Verona, L.I.A.C. New York (U.S.A.).
GIRONE 8 : Parma, Pakhtakor (Uzbekistan), Spezia, Deportivo Brasil (Brasile).
—————–
Le partite.
DOMANI LUNEDI
(inizio ore 15)
A Quarrata : Atalanta-Nordsjaelland; ad Altopascio : Serie D-Club Guarani; a Viareggio : Napoli-Anderlecht; a Sarzana : Palermo-Leichhardt; a Livorno : Livorno-Envigado; a San Giuliano Terme : Roma-Benfica (ore 17,15); a S.Croce sull’Arno : Torino-Stabaek; a Paganico (Grosseto) : Siena-Santos Laguna.
——————
MARTEDI 4 FEBBRAIO
(inizio ore 15)
A Sarzana : Sampdoria-Rijeka; a Genova : Genoa-Under 17 Congo; a Viareggio : Lazio-Belasica Strumica; a Capezzano (Lucca) : Varese-Club Nacional; a S.Giuliano Terme : Empoli-Eindhoven; ad Altopascio : Hellas Verona-Liac New York; ad Agliana : Parma-Pakhtakor; a La Spezia : Spezia-Deportivo Brasil.
——————–
MERCOLEDI 5 FEBBRAIO
A S. Giuliano Terme : Atalanta-Serie D ore 17,15; a Capezzano : Nordsjaelland-Club Guarani ore 20; ad Altopascio : Napoli-Palermo ore 15; a S. Giuliano Terme : Anderlecht-Leichhardt ore 20; a Monterotondo (Grosseto) : Roma-Livorno ore 15; a Sarzana : Benfica-Envigado ore 15; a Viareggio : Torino-Siena ore 15; a Lido di Camaiore : Stabaek-Santos Laguna.
——————–
GIOVEDI 6 FEBBRAIO
(inizio ore 15)
A Viareggio . Sampdoria-Genoa; a Altopascio : Rijeka-Under 17 Congo; a S. Giuliano Terme : Lazio-Varese (ore 17,15); a Lido di Camaiore : Belasica Strumica-Club Nacional; a Larderello : Empoli-Verona; a Strettoia (Lucca) : Eindhoven-Liac New York; a Sarzana : Parma-Spezia; a Capezzano : Pakhtakor-Deportivo Brasil.
———————–
VENERDI 7 FEBBRAIO
(inizio ore 15)
A Paganico : Atalanta-Club Guarani; ad Agliana : Nordsjaelland-Serie D; a Lido di Camaiore : Napoli- Leichhardt; a S. Giuliano Terme : Anderlecht-Palermo; a Viareggio : Roma-Envigado; a Livorno : Benfica-Livorno; a Sarzana : Torino-Santos Laguna; a Badesse (Siena) : Stabaek-Siena.
——————
SABATO 8 FEBBRAIO
(inizio ore 15)
A Sarzana : Sampdoria-Under 17 Congo; a Genova : Rijeka-Genoa; a San Miniato : Lazio-Club National; a Lido di Camaiore : Belasica Strumica-Varese; a Quarrata : Empoli-Liac New York; a Viareggio : Eindhoven-Verona; a S. Giuliano Terme : Deportivo Brasil-Parma; a La Spezia : Pakhtakor-Spezia.
——————–
DOMENICA 9 e LUNEDI 10 FEBBRAIO : RIPOSO
————–
MARTEDI 11 FEBBRAIO
OTTAVI DI FINALE. I campi (ore 15) : Viareggio; Sarzana; Quarrata; Paganico; Monterotondo; Altopascio, Santa Croce sull’Arno e San Giuliano Terme ore 17,15.
—————–
MERCOLEDI 12 FEBBRAIO : RIPOSO.
—————
GIOVEDI 13 FEBBRAIO
QUARTI DI FINALE. I campi ore 15 : Viareggio, Altopascio ed Agliana ed ore 17,15, S.Giuliano Terme.
—————-
VENERDI 14 : RIPOSO
—————–
SABATO 15 FEBBRAIO
SEMIFINALI. A Viareggio (ore 15) e San Giuliano Terme (ore 17,15).
————
DOMENICA 16 FEBBRAIO : RIPOSO
————–
LUNEDI 17 FEBBRAIO
FINALISSIMA . A Viareggio ore 15.