“Il senso interno del tempo”, un volume di Monica Peccolo

La presentazione del volume Il senso interno del tempo di Monica Peccolo si è tenuta alle 16.30 di oggi, lunedì 11 febbraio, presso il Circolo Centro Donna di Livorno (via Largo Strozzi n°3). Pubblicato dall'editore di Lodi Linee Infinite, il libro parla della storia di Nathan ed Eva. La distanza di due continenti ed i dieci anni trascorsi dal loro primo incontro, avvenuto in Italia, non
hanno scalfito il loro rapporto. I protagonisti del racconto tornano a frequentarsi per una serie di strane coincidenze. Hanno vissuto il tempo della loro separazione immersi nelle rispettive carriere, impegnative quanto opposte, e vi si dedicano entrambi con passione e sacrificio. Può da queste basi nascere un amore improvviso e travolgente? Plastic Land, la terra del cinema, non è il terreno migliore dove far sbocciare sentimenti profondi e duraturi. Lo scientifico raziocinio e la cruda realtà di Eva si scontrano spesso contro il complicato carattere ed il mondo artificiale di Nathan. Può un sentimento così forte superare le realtà umane più difficili? Una storia calata nel nostro tempo: ironica, passionale, sofferta. Due protagonisti che danno vita a un amore profondo, animano il volume di Monica Peccolo.

Costo del volume: 15 euro
Linee Infinite: www.lineeinfinite.net

03_Monica_Peccolo_foto.JPGL'autrice. Monica Peccolo è nata a Livorno, ed è cresciuta immersa nell’arte, grazie al lavoro dei genitori. Dopo il diploma informatico e forti esperienze di volontariato, ha lavorato come programmatore ed è stata responsabile del centro dati di una multinazionale. Sposata e madre di un figlio, adesso collabora nell’attività del marito. Adora leggere, ascoltare musica rock, vedere buoni film e cerca di dividersi in modo equo fra le sue grandi passioni: la scrittura e la danza. "Il seme da cui è nato Il senso interno del tempo – spiega – è l'episodio raccontato al capitolo tre, cioè l'esperienza di volontariato. Mi piaceva l'idea di studiare vite apparentemente tanto opposte, ideali e quotidianità diverse e vedere e capire cosa ne sarebbe venuto fuori facendole scontrare. Per accentuare tale contrasto ho deciso di ambientare il romanzo tra gli Usa e l'Italia, poichè negli Stati Uniti, si trovano elementi fondamentali necessari alla storia. Soprattutto gli opposti di una società di apparente benessere, portati agli estremi e il mondo del cinema esaltato al massimo. Da questo confronto e dalle riflessioni dei due protagonisti sul loro modo di porsi davanti alla vita è scaturito il resto. Una storia d’amore dei giorni nostri dove le cose funzionano quando all’interno della coppia c’è pari dignità, rispetto, generosità oltre che amore e passione".

Total
0
Condivisioni
Prec.
Le pagelle di Como-Reggiana

Le pagelle di Como-Reggiana

Tomasig salva il possibile

Succ.
Arrivederci Ratzinger, senza rimpianti

Arrivederci Ratzinger, senza rimpianti

Se ne va a sorpresa Papa Benedetto XVI e molti (che manco sanno cos'è il Soglio

You May Also Like
Total
0
Condividi