Nonostante i risultati non troppo netti le capoliste del Girone B d'Eccellenza ottengono i 3 punti e continuano il testa a testa nel primo posto. Il San Donato Tavarnelle è costretto a soffrire in casa del Porta Romana per tutto un secondo tempo, ma al termine dei novanta minuti può tirare un sospiro di sollievo grazie alla rete segnata nel primo tempo da Bini, abile a farsi trovare nel posto giusto a conclusione di uno schema su calcio di punizione. E' Licciardi, però , l'uomo che i tavarnesi devono ringraziare più di tutti: il portiere para tutto e in molte occasioni salva letteralmente il risultato. Per gli arancioneri, che nella scorsa giornata avevano vinto 3 a 0 col Baldaccio Bruni, prosegue la maledizione dello Stadio Bibe nel quale non vincono da Settembre scorso.
Il Sangiovanni, invece, sbriga la pratica in solo un minuto contro il Sansovino grazie alla rete di De Gori.
La Colligiana cala il poker contro la Sinalunghese e si porta a quota 36 punti. Ai biancorossi va tutto bene, anche in occasione del rigore che potrebbe accorciare le distanze per i locali: il portiere Corno ipnotizza Spataro e il risultato rimane sul 2 a 0. Infine arrivano anche gli arrotondamenti di Fontanelli e A. Bruni, a seguito dei già realizzati di Mugnai e M.Mitra.
Bloccata la Rignanese sullo 0 a 0 contro il Sangimignano che apre il 2013 perdendo la bella tradizione di segnare in ogni partita della stagione.
Continua la prova di carattere del Calenzano. La partita rimane viva per oltre un'ora e vede il Baldaccio Bruni andare in doppio vantaggio al 5'st con Giorni, ma nel giro di 3 minuti il calenzanese Chiopris Gori ringhia due volte e agguanta il pareggio con grande caparbietà e cinismo. La partita si allenta, perde d'intensità e l'impressione è che entrambe le compagini si accontentino di un pareggio tutto sommato giusto.
Due gol e due espulsioni nella partita tra Figline e Soci. Mentre i cartellini rossi sono stati sventolati uno per parte (per gli aretini Fani; Frediani per i gialloblu), i gol sono stati realizzati solo dalla squadra allenata da Mister Forasassi e ne portano la firma Mori e Pignataro.
Doveva necessariamente vincere la Sestese contro la Nuova Chiusi, ma le occasioni finalizzate dagli avversari hanno compromesso le speranze degli uomini di Gutili di lasciare il 15° posto in classifica. Fa lo stesso il Vicchio che perde in casa contro la Castelnuovese.
Alessandro Testa