Il Pisa vince in trasferta, Carrarese, Siena e Pontedera ok

Firenze – Quattro vittorie e tre sconfitte per le toscane in questa 31° giornata del Girone A del campionato serie C. Comunque  il bilancio delle squadre della nostra regione è positivo in quanto ben quattro sono in zona promozione. La Robur Siena che ha battuto la Lucchese ed è terza in classifica; il Pisa che ha espugnato il campo di Olbia, la Carrarese che ha liquidato l’Arezzo comunque anche gli aretini sono in lizza  in quanto sono al quarto posto insieme a Siena e Carrarese.

Per la Pistoiese sconfitta a Piacenza la situazione non è positiva; per la Lucchese è in piena crisi sia perché ultima in  classifica; sia per la situazione allarmante della società.

————————

PONTEDERA-JUVENTUS U23 1-0. Una vittoria che per il Pontedera significa un posto nei playoff. Una vittoria un po’ sofferta   siglata da un gol lampo cioè realizzato solo dopo cinque minuti con Calcagni (su calcio d’angolo). Poi la Juventus reagiva, ma i toscani fronteggiavano con fermezza quella reazione.

Nel secondo tempo il Pontedera poteva ”chiudere” la partita con un rigore al 68’. Ma Mannini si faceva parare il tiro dal Del Favero. Un po’ di nervosismo nella squadra pontederese. Ma tutto andava per il verso giusto in quanto i toscani portavano a casa il prezioso successo.

 

———————————————-

PIACENZA-PISTOIESE 1-0. Decideva tutto il rigore concesso al Piacenza nei minuti di recupero. Non si può dire che la Pistoiese sia fortunata. Il pari sarebbe stato il risultato più giusto. E per la Pistoiese un punto sarebbe stato prezioso per la critica classifica. E’ stata una partita interessante con occasioni sia da che dall’altra parte. Il primo tempo si chiudeva senza reti, ma con tante emozioni. Ripresa sullo stesso piano. Insomma la partita approdava al 90’ senza reti. Restavano i minuti di recupero Ed al terzo veniva concesso un rigore agli emiliani. E l’espulsione del pistoiese Cagnano (autore del fallo da rigore). Dal dischetto Ferrari non falliva. E così la Pistoiese delusa, avvilita  doveva  prendeva atto di una sconfitta immeritata.

———————————–

ROBUR SIENA-LUCCHESE 1-0. Vittoria di misura dei bianconeri senesi contro una Lucchese che finiva la partita in nove per le espulsioni prima di Mauri poi di Sorrentino. Un derby senza grandi emozioni. Nel primo tempo molto equilibrio e pochissime conclusioni. Nella ripresa il Siena, una volta  in vantaggio di         due giocatori prendeva in mano la partita e concretizzava il gol vincente al 79’ con Aramu. I padroni di casa si sono trovati a battagliare contro una Lucchese che, pur avendo tanti ed importanti problemi di società, è apparsa battagliera ed irriducibile da meritare gli applausi de pubblico. Comunque alla fine il Siena ha vinto ed in classifica si è portato nella scia della capolista. Insomma in piena zona promozione.

———————

OLBIA-PISA 0-1. La vittoria del Pisa è stata molto più netta di quanto non dica il risultato numerico. E’ il nono risultato utile consecutivo per i nerazzurri. Il Pisa dopo un avvio di campionato un po’ incerto ha trovato la sua strada maestra, ed esclusa la beffarda eliminazione dalla Coppa Italia, è da nove giornate con il segno più. Legittime quindi le sue aspirazioni di lottare per la promozione in serie B.

La partita ad Olbia è stata sempre in pugno al Pisa che andava in vantaggio al 39’ con Brignani. Al riposo con un solo gol, ma i nerazzurri di occasioni per segnare ne avevano avute diverse. Nella ripresa (un palo di Marconi (60’) continuavano a sbagliare facili palle da rete. Per il Pisa importante era vincere,ma se riesce a mirare meglio non sarebbe male.

——————————————

NOVARA-CUNEO 1-3. Risultato a sorpresa. E’ dunque finita la serie positiva del Novara che veniva da tre risultati utili consecutivi. Per il Cuneo, a cui non mancano problemi societari, è stata la quarta vittoria in trasferta dall’inizio del campionato. In questo derby piemontese il Cuneo andava al riposo con due gol di vantaggio, autorete di Rigione e gol di Kanis. Ed al 63’ terza rete del Cuneo con Said. Il Novara tentava di recuperare ma realizzava nel finale con Stoppa solo il gol della bandiera.

————————————–

CARRARESE-AREZZO 3-0. Una giornata si per la Carrarese, una giornata no per l’Arezzo. Questo dice il risultato numerico. Ed è anche giusto in quanto nel primo tempo, la Carrarese avrebbe potuto andare al riposo con un vantaggio maggiore (un gol di Biasci e due pali con Biasci e Maccarone).

In apertura della ripresa la Carrarese raddoppiava ancora con Biasci (4° gol personale). L’Arezzo non riusciva ad ingranare. Al 69’sciupava anche un rigore parato da Borra che era appena entrato al posto di Mazzini espulso. Gli apuani a cinque minuti dalla fine trovavano il terzo gol con Rosaia. Ed in classifica raggiungevano l’Arezzo.

—————————————-

 ALESSANDRIA-VIRTUS ENTELLA 0-0. Un primo tempo combattuto con      alcune occasioni da rete per entrambe le squadre. Nella ripresa la capolista era più propositiva e sfiorava in un paio di occasioni il gol. Ma l’Alessandria neutralizzava quei tentativi. Comunque la Virtus Entella conserva il primo posto in classifica. E martedì’ prossimo recupera la partita con la Pro Vercelli.

—————————————

PRO VERCELLI-ARZACHENA 4-0. Partita a senso unico. La Pro Vercelli dopo quattro giornate è tornata al successo, ma le sue speranze di lottare per la vittoria finale nel girone rimangono scarse. La squadra di Arzichena, neo promossa in serie C, naviga nelle retrovie e dovrà cercare di far punti per evitare la zona retrocessione. I gol. Berra al 2’; Gatto al 40’; Motta al 52’; Comi all’85’.

————————————-

ALBISSOLA-GOZZANO 1-1. I padroni di casa pensavano di avere finalmente acciuffato i tre punti utili alla loro modesta classifica grazie al gol di Nossa realizzato alla mezzora. Ma il Gozzano, dopo due sconfitte consecutive è tornato a muovere la sua classifica segnando il gol del pareggio all’88’ con Libertazzi.

Ha riposato la Pro Patria.

————————————–

I prossimi recuperi : il 19 marzo Pro Vercelli-Virtus Entella; 26 marzo Virtus Entella-Lucchese; 2 aprile Alessandria-Vercelli; 23 aprile Piacenza-Virtus Entella.

————–  —————————–

CLASSIFICA

1°) Virtus Entella p. 57;

2°) Piacenza p.55;

3°) Ribur Siena p. 52;

4°) Arezzo, Pisa, Pro Vercelli e Carrarese p. 50;

8°) Pro Patria p. 43;

9°) Novara p. 42;

10°)Pontedera p. 39;

11°)Juventus U23, Gozzano ed Alessandria p.32;

14°) Olbia  p.31;

15°) Pistoiese p. 30;

16°) Arzachena p.24;

17_) Cuneo ed Albissola p. 20;

19°) Lucchese p. 17.

————————————

MARCATORI

16 reti Tavano (Carrarese); 12 reti Mota Carvalho (Virtus Entella; 11 reti : Morra (Pro Vercelli); Cacia ((Novara), Gliozzi (Siena);  10 reti : Luperini (Pistoiese), Caccavallo (Carrarese); Martignago (Albissola);  9 : Pesenti (Pisa), Gucci (Pro Patria); Cutolo (Arezzo), Le Noci (Pro Patria), Ragatzu (Olbia), Brunori (Arezzo);  8 reti : Piscopo (Carrarese); Kanis (Cuneo), Rolando (Gozzano), Ceter (Cuneo);  7 reti: Maccarone (Carrarese); Bunino (Juventus U23; Borolussi (Lucchese), Ogounsye (Olbia), Piscopo (Carrarese); 6 reti : De Feo (Lucchese); Pesenti (Piacenza); Marconi (Pisa); Tommasini (Pontedera), Moscardelli (Pisa); Cais (Albissola).

————————————————–

31° GIORNATA

RISULTATI – Carrarese-Arezzo 3-0; Pro Vercelli-Arzachena 4-0; Novara-Cuneo 1-3; Albissola-Gozzano 1-1; Pontedera-Juventus U23, 1-0; Robur Siena-Lucchese 1-0; Olbia-Pisa 0-1; Piacenza-Pistoiese 1-0; Alessandria-Virtus Entella 0-0. Ha riposato la Pro Patria.

32° GIORNATA

SABATO 23 MARZO – Pro Piacenza-Albissola; Cuneo-Alessandria 14,30; Pisa-Carrarese ore 20,30; Gozzano-Novara; Pistoiese-Olbia ore 14,30; Arezzo-Piacenza, ore 20,30.; Arzachena-Pontedera; Lucchese-Pro Patria; Juventus-Pro Vercelli; Virtus Entella-Robur Siena, ore 20,30..

—————————-

Total
0
Condivisioni
Prec.
Volley A1: derby alla Savino, il Bisonte china la testa

Volley A1: derby alla Savino, il Bisonte china la testa

Firenze – Si ferma la striscia positiva casalinga de Il Bisonte Firenze, a

Succ.
Elezioni a Firenze: Nardella apre il comitato elettorale

Elezioni a Firenze: Nardella apre il comitato elettorale

Firenze – “Lanceremo ufficialmente la campagna elettorale

You May Also Like
Total
0
Condividi