Il Pescia passa sul filo di lana a Prato

Sono stati significativi i risultati della seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie C regionale di basket. La capolista Olimpia Legnaia ha vinto, anche se a fatica, a Montale ed ha portato a quattro punti il vantaggio sul Certaldo, diretta rivale, battuto sul campo della Virtus Siena. Il Pescia è passato per un solo punto a Prato (mai così bravi i lanieri) ed ha raggiunto il Certaldo al secondo posto. I pesciatini, anche se a Prato hanno sofferto più del previsto, proseguono nella loro marcia positiva.  L’Agliana ha dominato sul campo del Costone Siena confermandosi squadra solida e concreta e tiene giustamente il quarto posto in classifica. Bene anche la GalliA, la squadra di Terranuova Bracciolini, che non ha avuto troppi problemi a mettere sotto Asciano. Continua così la sua rincorsa verso i quartieri alti della classifica. Giornata molto positiva per la Virtus Siena. Fermare la corazzata Certaldo non era facile. I virtussini ci sono riusciti quindi hanno compiuto una bella impresa. E meritano senza dubbio l’attuale sesta posizione in classifica.
Degli altri risultati da sottolineare il successo del Vaiano, sul difficile campo di Carrara. La squadra della Valbisenzio si è assicurata il risultato a soli 5 secondi dalla fine con un tiro vincente di Poli. E viaggia nella zona tranquilla della classifica. Infine facile affermazione del Grosseto contro un Montevarchi che non si è espresso al massimo delle sue risorse.
FRANCO CALAMAI    
—————-   
                      CLASSIFICA
1°) Olimpia Legnaia p. 30;
2°) p.m. Certaldo e Pescia p.26;
4°) Agliana p. 24;
5°) GalliA p. 22;
6°) Virtus Siena p.20;
7°) Etrusca S. Miniato, Vaiano e Grosseto p. 18;
10°) Costone Siena p.16;
11°) Carrara p. 14;
12°)Valdarno p. 12;
13°)p.m. Montevarchi e Montale p. 10;
15°)Asciano p. 6;
16°)Prato p. 2
———————
                 
                      RISULTATI
Virtus Siena-Certaldo 80-60;  Montale-Olimpia Legnaia 68-69; GalliA-Asciano 83-76; Costone Siena-Agliana 41-65; Prato-Pescia 77-78; Grosseto-Montevarchi 84-69: Carrara-Vaiano 58-60. Etrusca San Miniato-Valdarno rinviata al 5 febbraio.
                PROSSIMO TURNO
              (3° giornata di ritorno)
SABATO 1 febbraio. Montevarchi-Agliana ore 21,15; Asciano-Carrara ore 18,30; Certado-GalliA ore 21,15.
————
DOMENICA 2. Grosseto-Montale, ore 18; Vaiano-Etrusca S.Miniato, ore 18; Valdarno-Costone Siena, ore 18.
  La partita Pescia-Virtus Siena è già stata giocata e vinta 95 a 58 dalla squadra senese.
————-
MERCOLEDI 5 febbraio. Olimpia Legnaia-Prato rinviata perché il Prato domenica deve disputare le finali di Coppa Italia. Sarà giocato anche il recupero di Etrusca San Miniato-Valdarno che figurava in calendario ieri.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Ring14, il biscotto che fa bene ai bambini

Ring14, il biscotto che fa bene ai bambini

Andrea Incerti Vezzani ai fornelli per l'associazione reggiana

Succ.
Parma, mancano 10 milioni per chiudere il Bilancio

Parma, mancano 10 milioni per chiudere il Bilancio

Pizzarotti denuncia i tagli del governo: domani a Roma con l'Anci, mercoledì la

You May Also Like
Total
0
Condividi