Il maltempo frena gli allenamenti delle cicliste “Giusfredo Bianchi”

Firenze – Le avverse condizioni del tempo ostacolano non poco gli allenamenti delle squadre ciclistiche a livello professionisti per le quali si avvicina il giorno del debutto.

Le cicliste del Gruppo Sportivo Giusfredi, squadra di Massa Cozzile (Pistoia) devono allenarsi visto che il 4 marzo a Siena debutteranno nella gara denominata “Strade bianche”. Comunque questo team vanta già un successo centrato in Israele dalla 22enne di Tel Aviv Omer Shapira che è rimasta allenarsi nel suo paese nel quale il clima è migliore.

La trentina Simona Bortolotti invece è “scappata” in Spagna visto che sulle strade di casa, in questo ultimo periodo, non è stato possibile pedalare. Grossi problemi pure per la rumena Daniela Dumitru che abita in Sicilia e nell’isola la situazione del clima e negativa.

Situazione più favorevole per la 19enne parmense Vania Canvelli, per Chiara Perini che abita in Lombardia, ad Abbiategrasso, e per la pisana Michela Balducci che pur con qualche rischio per le strade ghiacciate, hanno potuto andare in bicicletta e mettere insieme diversi chilometri in allenamento.

Ha ripreso ad allenarsi anche Giorgia Fraiegar di Latina reduce da un piccolo intervento chirurgico al naso. Infine si dividono tra scuola e bicicletta le due più giovani la 18enne neo professionista di Cesenatico Victoria Zavalloni e la 17enne di Chiesina Uzzanese (Pistoia) Elena Pippi.

Il raduno della squadra a Massa Cozzile è previsto per metà febbraio, ma il direttore sportivo Giuseppe Lanzoni sarebbe orientato ad anticiparlo per avere sotto controllo tutte le atlete considerando che, appunto, non è poi lontano il 4 marzo, data nella quale la squadra debutterà.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Ciclo- Cinque corse in Italia nel calendario internazionale

Ciclo- Cinque corse in Italia nel calendario internazionale

Firenze– Sono state rese note le corse che figurano nel calendario del Worldtour

Succ.
Renato Di Rocco confermato presidente del ciclismo italiano

Renato Di Rocco confermato presidente del ciclismo italiano

Firenze –  Renato Di Rocco è stato confermato presidente della Federazione

You May Also Like
Total
0
Condividi