Il grande freddo/9Neve: tregua prima del “gran finale”. Con atmosfera siberiana

Torna il sole ma senza illusioni. In arrivo nuova perturbazione artica

La neve lascia spazio ad un pallido sole sul cielo della provincia ma le temperature sono ancora rigide sebbene lievemente superiori a quelle dei giorni scorsi.

Purtroppo si tratta solo di una tregua momentanea: già da giovedì, infatti, una perturbazione proveniente dall’Artico investirà le regioni del Nord, portando ancora neve e gelo. Si prevede che quella di domani, sarà la notte più fredda di questa ondata siberiana. Venerdì, poi, sono previste nuove abbondanti nevicate anche in pianura. Un leggero miglioramento è atteso per la giornata di domenica.

La situazione sui binari e nelle autostrade è ora piuttosto tranquilla; intanto Confcommercio e Confesercenti hanno chiesto alle banche un aiuto concreto per i danni da maltempo mentre la Confederazione agricoltori vorrebbe lo stato di calamità naturale per i danni all’agricoltura.

A Carpineti annullati i voli delle “Mongolfiere innamorate” in programma da venerdì 10 a martedì 14; a Casalgrande sospeso il mercato settimanale del giovedì. Rinviata la visita del Capo della Protezione Civile, prevista a Reggio per venerdì 10, per sopraggiunti impegni del prefetto Franco Gabrielli legati alle avverse condizioni meteo.

Altri due feriti per cadute sulla neve: si tratta di due anziani portati poi all’ospedale di Reggio e medicati. Rinviata anche la prevista visita alla nostra provincia da parte del capo della protezione civile Franco Gabrielli, attesa per venerdì.

Reggio: 193 richieste per la manutenzione del verde schiacciato dalla neve; giovedì aperte le scuole, per venerdì la decisione sarà presa solo nelle prossime ore in base all’andamento del tempo

Total
0
Condivisioni
Prec.
Anvedi ‘sti Borini

Anvedi ‘sti Borini

Comunque iniziamo la nostra rassegna con lo scoppiettante aperitivo Genoa

Succ.
Uomini che odiano le donne: Larsson secondo Fincher

Uomini che odiano le donne: Larsson secondo Fincher

Il regista di The Social Network traspone magistralmente la trilogia svedese di

You May Also Like
Total
0
Condividi