Il grande freddo/6Torna la neve sul regno del ghiaccio. Allerta fino a martedì

Dopo la tregua, riecco la neve. Allerta fino a martedì; tenperature siberiane anche per i prossimi giorni

Oltre 50 cm di neve finora caduta in questi primi tre giorni di neve e freddo “siberiano” ma non è finita. I fiocchi sono ricomparsi dalla tarda mattinata e si prevedono altre precipitazioni per la giornata di domenica 5 e martedì 7 febbraio. Anche le temperature resteranno rigide per i prossimi giorni con medie che andranno dai -5, -8 in pianura ai -10, -15 in montagna. Scuole chiuse a Reggio e in molti comuni della provincia, in altri invece si è deciso di far riprendere le lezioni che torneranno comunque per tutti lunedì. Il ghiaccio è il problema più evidente, specie nelle strade secondarie dove non sono passati i mezzi spazzaneve; lastroni di ghiaccio rendono davvero pericoloso transitare a piedi. E continuano i soccorsi a persone in difficoltà dopo essere cadute con un’impennata di telefonate al 118. Si allunga inoltre l’elenco dei rinvii delle manifestazioni previste nel wee-end: salta anche la prima sfilata del carnevale di Castelnovo Sotto che a questo punto dovrebbe debuttare domenica 12.

Intanto all’appello del comune di Reggio che ha invitato gruppi di volontari a spalare la neve specie per le persone anziane in difficoltà, hanno già risposto alcune decine di giovani, tra cui alcuni extracomunitari. I cittadini che vogliono dare la propria disponibilità possono mettersi in contatto con ComuneInforma.

Nella notte poi, nella zona di via Hiroshima sempre a Reggio, un guasto elettrico nel polo energetico ha provocato alcuni disservizi. In alcune zone della città questa mattina la temperatura dell’acqua era più bassa del previsto.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Legadue, il basket si ferma a causa della neve

Legadue, il basket si ferma a causa della neve

Il presidente Meneghin decide il rinvio della prossima giornata a mercoledì 15

Succ.
Foibe, destra in corteo e tanta politica. E le assenze pesano

Foibe, destra in corteo e tanta politica. E le assenze pesano

Anche quest'anno Firenze è sede unica in Italia della doppia

You May Also Like
Total
0
Condividi