Il grande freddo/4L’ex Polveriera crolla sotto la neve. Via crucis dei viaggiatori

La neve provoca danni agli edifici; crolla l’ex Polveriera di Reggio. L’odissea dei pendolari dei treni e di chi avrebbe bisogno di informazioni da Act

Tra i tanti danni da neve da segnalare, uno dei più gravi riguarda il crollo del tetto della ex Polveriera, zona Mirabello a Reggio, dove vicino ci sono anche le sedi di Lipu e Alpini. La struttura, evidentemente già problematica, non ha retto al peso della neve accumulata in queste ore . L’edificio è vuoto e quindi nessuno si è fatto male ma i tecnici comunali ed i vigili del fuoco stanno valutando l’agibilità di tutto l’edificio.

Da segnalare anche molti disagi sui treni con ritardi rilevanti; un Freccia Rossa è rimasto bloccato per il gelo all’altezza della stazione di Rubiera ed i passeggeri sono stati caricati su un altro convoglio. Proteste dei viaggiatori poi perché in stazione a Reggio la sala d’attesa è rimasta chiusa. Iren invece ha lanciato alla cittadinanza una richiesta di collaborazione viste le difficoltà nella raccolta dei rifiuti; da domani i servizi dovrebbero riprendere quasi regolarmente mentre i mezzi della multiservizi sono usciti in serata per una nuova salatura e interventi per rimuovere cumuli e crostoni di ghiaccio.

C’è anche il problema dei senza-tetto; la Caritas diocesana e le altre strutture di accoglienza parrocchiali hanno aumentato la disponibilità mentre il comune di Reggio ha esteso il limite massimo di accensione del riscaldamento a 18 ore giornaliere.

Act: fioccano le proteste dei reggiani. Maurizio M (che si definisce “un reggiano per esempio”) racconta la sua odissea telefonica alla ricerca di informazioni sulle corse pubbliche. Dopo 12 telefonate a vuoto, dalla direzione gli hanno riferito che la nuova Società di gestione, Seta, ha una centrale operativa ma non è in grado ( o non ancora) di fornire informazioni utili. Vantaggi dell’accorpamento

[nggallery id=83]
Total
0
Condivisioni
Prec.
Spaccio di droga: due pusher marocchini arrestati dalla polizia di Firenze

Spaccio di droga: due pusher marocchini arrestati dalla polizia di Firenze

Droga su ordinazione

Succ.
Dalla finanza ai “buchi neri”

Dalla finanza ai “buchi neri”

Gli “Aperitivi con il futuro” di Qua

You May Also Like
Total
0
Condividi