Capannori (Lucca) – Il noto giornalista Federico Rampini, corrispondente de ‘ La Repubblica’ da New York, martedì 31 marzo sarà a Capannori per presentare il suo ultimo libro ‘All You Need Is Love’, l’economia spiegata attraverso le canzoni dei Beatles edito da Mondadori.
La prestigiosa firma di Repubblica sarà il protagonista di un incontro in programma ad Arté alle ore 21, nell’ambito della rassegna ‘I venerdì letterari’ promossa dal Comune.
Federico Rampini torna a parlare della crisi che attanaglia la nostra società, questa volta ripercorrendo le tappe che ci hanno progressivamente portato alla situazione attuale, attraverso le indimenticabili canzoni del quartetto di Liverpool: un viaggio attraverso musiche e provocazioni, autobiografia e denuncia, utopia e cambiamento, che racconta quello che eravamo, quello che siamo diventati e come possiamo immaginare un futuro migliore. Perché in fondo, ‘tutto ciò di cui abbiamo bisogno’, come ci hanno insegnato proprio i Beatles, ‘è l’amore’.
A moderare l’incontro, al quale interverrà il sindaco, Luca Menesini, sarà Franca Severini di Zona Franca Editore.
FEDERICO RAMPINI, è autore di numerosi saggi, tra cui, pubblicati da Mondadori, ‘Il secolo cinese’, ‘L’impero di Cindia’, ‘L’ombra di Mao’, ‘La speranza indiana’, ‘Centomila punture di spillo’ (con Carlo De Benedetti), ‘Slow economy’, ‘Occidente Estremo’, ‘Alla mia sinistra’, ‘Voi’.