Il Circolo Tennis Firenze a un passo dalla serie A2

Firenze – Il Circolo Tennis Firenze è ad un passo dalla promozione in serie A2. Ancora una partita con risultato positivo e per la squadra maschile, partecipante al campionato di serie B, sarà promozione nella serie A2.

Domenica prossima, con inizio alle ore 10, si giocherà, infatti, la partita di ritorno dei playoff che vedrà la compagine biancorossa affrontare in casa lo Sporting Club Montecatini.

Il match d’andata disputato sui campi della città termale si è chiuso con il punteggio di 4 a 2 a favore della squadra fiorentina allenata e capitanata da Fabrizio Fanucci.

Per ottenere la promozione il Circolo Tennis Firenze dovrà domenica confermare la sua superiorità anche fra le mura amìche, ma potrebbe anche accontentarsi di un pareggio. Nel caso in cui invece fosse sconfitto con le stesso punteggio del match d’andata, cioè 2 a 4, verrebbe disputato un doppio spareggio.

Uno sconfitta, invece, con il punteggio di 1 a 5 sarebbe lo Sporting Club Montecatini ad essere promosso. Ma in effetti il Circolo Tennis Firenze è favorito come lo era alla vigilia del match d’andata. Solamente una brillante prova del team montecatinese potrebbe rovesciare il pronostico.

Comunque qualche perplessità c’è per il match di ritorno perché nelle gare disputate a Montecatini alcuni incontri sono risultati incerti anche se altamente spettacolari. Oltre che combattuti fino all’ultima stilla di sudore.

Come il match tra il fiorentino Daniele Capecchi, numero uno del Team delle Cascine, ed il torinese Alberto Sibona. I due contendenti se le sono date di santa ragione per almeno due set (uno per parte), mentre la partita finale ha sancito la superiorità di Capecchi.

Altro match non bellissimo, ma molto combattuto è stato quello tra Tommaso Checcaglini (Montecatini) e David Coppini (Firenze). Sono stati necessari tre set ed oltre quattro ore di gioco per decretare la vittoria di Checcaglini che ha così conquistato il punto del bandiera per il club di casa.

Per il Circolo delle Cascine altri due punti sono arrivati dai successi abbastanza facile di Pietro Fanucci su Matteo Bindi e di Matteo Viola su Federico Malanca.

Un doppio per parte Malanca-Sibona (Montecatini) su Capecchi-Lapucci (Firenze) e Fanucci-Viola (Firenze) su Braccini-Checcaglini (Montecatini) incontri che hanno chiuso la giornata con il risultato, appunto di 4 a 2, per il Circolo Cascine.

Domenica prossima il team fiorentino ospita quello di Montecatini per la rivincita. In palio, appunto, la promozione in serie A2.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Maestra arrestata a Pistoia per maltrattamenti

Maestra arrestata a Pistoia per maltrattamenti

Pistoia – Arresti domiciliari per una maestra delle scuole materne di 57

Succ.
Furto sacrilego in chiesa a S.Vittoria: si temono sette sataniche

Furto sacrilego in chiesa a S.Vittoria: si temono sette sataniche

Nella chiesa parrocchiale di Santa Vittoria di Gualtieri è stato commesso un

You May Also Like
Total
0
Condividi