Il Chiasiellis sulla strada del Firenze in cerca di conferme

Penultima giornata  del girone d’andata, penultima giornata prima del giro di boa del campionato. Le ragazze di mister Sauro Fattori, dopo essersi congedate dal 2013 con una sfida contro il Valpolicella dalla spettacolarità indiscussa, si presentano sicure ed affamate di vittorie, pronte ad ingranare subito la marcia per raggiungere al più presto i lidi miti dell’ottavo posto.Sulla propria strada inciampa però una squadra friulana che ha fatto della propria forza di gruppo una peculiarità , un Chiasiellis  che ha dimostrato, negli anni di permanenza in massima serie, di essere una compagine ben organizzata e quadrata in ogni reparto, capace di arrembare in fase offensiva non solo con l’attacco ma anche con la mediana.
Le ragazze di mister  Mauro Lizzi sorvolano il dodicesimo posto, quota dieci punti: Inter-Chiasiellis 2-2,  Chiasiellis-Res Roma 1-1, Chiasiellis-Napoli 4-0, Verona-Chiasiellis 0-1, Chiasiellis-Perugia 0-0, Scalese-Chiasiellis 1-1.
Viola tornate il freddo panzer di sempre: solide in difesa e spietate negli ultimi 20 metri. A testimonianza di ciò dieci reti nelle ultime cinque giornate, capocannonieri fiorentini Rinaldi a cinque gol e Ferrati a quattro gol,  ed un ricco bottino di dieci punti.
A ranghi completi il collettivo gigliato che può vantare una completa disposizione di tutte le proprie pedine (tranne Guagni), rientrate dall’Azzurro o da lievi infortuni stagionali.
Precedenti della passata stagione in perfetto equilibrio: 0-0  all’ombra  di Palazzo Vecchio sotto un battente diluvio dicembrino, 2-2 di qualità  al ritorno in quel di Chiasiellis  grazie a reti di Cinotti al 24’, Guagni al 30’ e di doppietta dell’ex Del Prete tra il 52’ e 54’.
Calcio di inizio ore 14:30 presso l’impianto sportivo di San Marcellino, via Chiantigiana 28.

Lucido coach Fattori alle soglie della gara interna contro le friulane agli ordini di mister Lizzi: ”Questa gara l’abbiamo preparata con la giusta intensità perchè siamo consapevoli dell’importanza dei tre punti in gioco. Vorremo ripeterci dopo la prestazione nell’ultima apparizione del 2013, posta in essere in Firenze-Valpolicella, e questa sarebbe proprio l’opportunità ideale per  riproporla davanti al nostro pubblico. La sosta di Natale ricordiamoci che è pericolosa per i cali di mordente, di tensione e di concentrazione. Predico un riguardo particolare di non subire  ciò che ho appena citato: dovremo essere noi viola ad imporci superando questi possibili fattori post-festivi!”

Foto: Ufficio Stampa: Mattia Martini.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Dad Euro walking: esce il libro di Mario Giordano sulla moneta unica

Dad Euro walking: esce il libro di Mario Giordano sulla moneta unica

E’ in uscita imminente: l’ultimo libro di Mario Giordano per le

Succ.
Tasse sul gioco d’azzardo al posto dell’Imu: l’ok di Delrio

Tasse sul gioco d’azzardo al posto dell’Imu: l’ok di Delrio

Il ministro accoglie la proposta dei sindaci dei capoluoghi dell'Emilia-Romagna

You May Also Like
Total
0
Condividi