Il Certaldo non molla e continua a inseguire l’Olimpia Legnaia

Ieri sera, mercoledi 23 gennaio, il Certaldo ha battuto il Grosseto, 64 a 56, nell’attesissima partita di recupero del campionato di serie C di basket. Con questo successo il Certaldo si porta in classifica al secondo posto raggiungendo così il Grosseto.
  Una partita che suggerisce questa riflessione : il Certaldo, squadra che fino dall’inizio è stata protagonista del campionato, può prendere il posto del Grosseto nella caccia alla capolista Olimpia Legnaia Firenze. Un inseguimento, comunque, non facile in quanto il vantaggio dei fiorentini ora è di sei punti, vantaggio sostanzioso tenuto conto anche che l’Olimpia Legnaia, superato un momento di difficoltà, è tornata a marciare spedita.
   Non sorprende il successo d’ieri del Certaldo, mentre la partita ha confermato che la crisi del Grosseto è profonda e preoccupante. La squadra maremmana, lanciatissima fino dalla prima partita del campionato affiancando per lungo tempo l’Olimpia Legnaia al comando della classifica, di colpo è crollata. Quella d’ieri sera è stata la terza sconfitta consecutiva. Il Grosseto deve prontamente riflettere sulla sua delicata situazione.
  Recuperata questa partita il girone d’andata si è concluso senza altri strascichi.

   ———-
                    CLASSIFICA
1°) Olimpia Legnaia Firenze p. 30; 2°) Grosseto e Certaldo p. 24; 3°)Agliana e Pescia p. 22; 6°) Vaiano, San Miniato, Fucecchio, Prato e Montespertoli p. 18; 11°)  Versilia, Livorno e Valdarno p. 14; 14°) Ghezzano, Carrara e Venturina p. 12; 17°) Colle Val d’Elsa p. 10; 18°) Aretina p. 6. 
                    PROSSIMO TURNO
DOMANI SABATO 26 – Livorno-Pescia (ore 18); Colle Val d’Elsa-San Miniato (21); Ghezzano-Prato (21); Aretina-Venturina (21); Certaldo-Valdarno (21,15); Montespertoli-Carrara (21,15).
DOMENICA 27 – Fucecchio-Olimpia Legnaia (18); Versilia-Vaiano (18,30); Agliana-Grosseto (18).

Total
0
Condivisioni
Prec.
Iren: bancomat della politica e capri espiatori

Iren: bancomat della politica e capri espiatori

Così spolpavano la multiutility per finanziare amici e consorterie tra silenzi

Succ.
C’era una volta2012: crollo delle imprese. 600 attività in meno

C’era una volta2012: crollo delle imprese. 600 attività in meno

Anno 2012, o dell’apocalisse delle imprese reggiane, il cui numero scende

You May Also Like
Total
0
Condividi