Non deve aver convinto troppo le opposizioni la reazione dell’ad di Reggio Emilia Parcheggi Filippo Lodetti Alliata che ha assicurato come le società che gestiscono l’affare di piazza della Vittoria e del costruendo parcheggio interrato non abbiano debiti.
Il consigliere comunale della lista Magenta Cesare Antonio Bellentani infatti ha presentato come annunciato un’interrogazione a risposta scritta che finirà in consiglio comunale per avere chiarimenti sui rapporti commerciali tra la Reggio Emilia Parcheggi e la controllata Final spa.
Dall’analisi del bilancio 2013, l’ultimo disponibile, risulterebbero infatti giri di cospicue somme ed in particolare crediti della Final verso la Reggio Parcheggi (forse per prestazioni a favore di quest’ultima), la quale ha versato alla prima importi superiori ad 1 milione di euro.
La società amministrata da Lodetti Alliata sta ottenendo liquidità e reddito dal project financing per realizzare il mega parcheggio sotterraneo e dunque le dinamiche dei flussi finanziari tra le società diventano a maggior ragione di interesse pubblico.
In attesa di un confronto in sala Tricolore, le voci su un possibile stop del cantiere, continuano a circolare.