Alle 22.30 di venerdì 1° marzo presso l’Officina Giovani di Prato (piazza Macelli n. 4) si esibiranno in un concerto organizzato dall’Associazione Doctor Drastic, dall’Associazione Up Set, dall’Associazione Il Pentolone e dall’Officina Giovani stessa, i porto Flamingo. Il gruppo presenterà il suo nuovo album, intitolato “Lamoresiste”. Si tratta del quarto album dopo “Toc Toc!”, “Fabrizio” e “L’uomo naturale”. La band, attiva dal 2000, ha suonato anche per il programma “Caterpillar” di Rai2 e per il programma “Jalla Jalla” di Popolare Network. Il video di "Sotto Vuoto Spinto" è stato premiato al MEI2008 come miglior soggetto. Nel corso degli anni, poi, i Porto Flamingo hanno suonato in gran parte dell’Italia, condividendo il palco con i migliori artisti della scena folk-rock italiana come Bandabardò, Modena City Ramblers, Folkabbestia, Ratti della Sabina, Simone Cristicchi, Cisco. La produzione artistica è affidata a Finaz della Bandabardò, gruppo del quale da molti i Porto Flamingo sono considerati gli eredi. L’ingresso al concerto sarà gratuito e per informazioni sarà possibile far riferimento al numero 333-9305460 (Samuele Mazza).
Il concerto dei Porto Flamingo è solo il primo dei quattro appuntamenti pratesi dedicati alla musica gratuita. Venerdì 15 marzo saranno di scena all’Officina Giovani gli Antidotum Tarantulae, che rivisiteranno la musica tipica pugliese e meridionale in genere. Venerdì 5 aprile sul palco dell’Officina Giovani, invece, saliranno i TheInsane Bluesband per una serata-tributo agli anni Ottanta. Venerdì 19 aprile, infine, appuntamento con Giulia Salvi, dj, vj e modella di Virgin Radio.
Come arrivare all’Officina Giovani di Prato. L’Officina Giovani è situata in piazza dei Macelli, di fronte all’Ospedale Misericordia e Dolce. Se si arriva in treno, la stazione è quella di Prato Centrale. Da qui basta prendere il bus della linea LAM Blu e scendere alla fermata Ospedale. Chi arriva in auto da Firenze deve invece uscire al casello di Prato est dell’A11, seguire la declassata in direzione ospedale, passare il sottopasso della questura e il sottopasso Pratilia, alla successiva rotonda svoltare a destra e proseguire diritto, alla rotonda successiva ancora a diritto. Dopo circa 200 m si incontra un'altra rotonda, qui svoltare a destra e proseguire per altri 150 metri. Sulla destra si trovano il parcheggi di piazza dei Macelli. Per chi arriva in auto da Pistoia, infine, si deve uscire al casello Prato ovest dell'autostrada A11, seguire la declassata in direzione ospedale, alla rotonda proseguire a diritto, passare il sottopasso di Capezzana e alla rotonda successiva svoltare a sinistra. Dopo circa 200 metri si trova un'altra rotonda, qui svoltare a destra e proseguire per altri 150 metri. Sulla destra si trova il parcheggio di piazza dei Macelli.