I nuovi ponti fiorentini Falcone Borsellino

Firenze – Due ponti di Firenze da oggi portano il nome di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Sono le diramazioni del ponte di Varlungo che arrivano in via Generale Dalla Chiesa e via Enrico De Nicola. Alla cerimonia di intitolazione, questa mattina a Varlungo, erano presenti tra gli altri il sindaco Dario Nardella e l’assessore alla Toponomastica Andrea Vannucci

“In tutta Italia si celebra oggi il 25esimo anniversario della strage di Capaci – ha detto il sindaco Nardella – In questo giorno di ricordo abbiamo voluto dedicare per sempre un pezzo della nostra Firenze a due grandi uomini: Giovanni Falconi e Paolo Borsellino. Un modo per mantenere viva la memoria, perché la lotta contro le mafie non deve smettere mai”.

“Abbiamo scelto di intitolare a Falcone e Borsellino due importanti ponti di ingresso e uscita della nostra città – ha detto Vannucci – Un modo per ricordare a tutti quelli che arrivano e partono da Firenze due grandi uomini che hanno pagato con la vita il loro impegno contro la mafia”. 

Si chiamerà ponte Paolo Borsellino la carreggiata, compresi i relativi svincoli, ora parte sopraelevata destra del ponte a Varlungo che inizia da via Enrico De Nicola e termina all’incontro con via Marco Polo; si chiamerà ponte Giovanni Falcone la carreggiata, compresi i relativi svincoli, ora parte sopraelevata sinistra del ponte a Varlungo che inizia da via Enrico De Nicola, all’altezza della fine di via Generale Dalla Chiesa, e termina all’incontro con via Marco Polo. Rimane confermato il toponimo ponte a Varlungo per la carreggiata centrale, compresi i relativi svincoli, che inizia da via Enrico De Nicola e termina all’incontro con via di Villamagna.

Total
0
Condivisioni
Prec.
La memoria e l’impegno per la legalità a 25 anni dalla strage di Capaci

La memoria e l’impegno per la legalità a 25 anni dalla strage di Capaci

  Un pomeriggio dedicato alla memoria di Giovanni Falcone, all’impegno per

Succ.
Lettere anonime alla “Uccelli di rovo” contro Don Paolo Cugini che la prende in ridere…

Lettere anonime alla “Uccelli di rovo” contro Don Paolo Cugini che la prende in ridere…

Missive non firmate alle redazioni (e per conoscenza un po' a tutti, financo

You May Also Like
Total
0
Condividi