Empoli – Rachele e Lorenzo Beneventano, talentuosi gemelli empolesi di appena 16 anni, ci riprovano. Dopo la grande soddisfazione di aver partecipato e aver avuto accesso alla finale della seguitissima trasmissione televisiva “Ballando con le Stelle”, talent show di Rai 1 dedicato alla magica arte della danza, sabato 16 aprile, concederanno il bis.
Rachele e Lorenzo sono stati scelti a seguito di una lunga serie di casting. Hanno partecipato a “Ballando con le Stelle On The Road” e adesso hanno la possibilità di vincere questa particolare sezione all’interno del varietà di punta del sabato sera targato Rai Uno.
Sarà possibile esprimere la preferenza per il duo empolese sull’account twitter ufficiale di Ballando Con Le Stelle (@ballando_rai), tramite un tweet dedicato nel corso della trasmissione che andrà in onda domani sera a partire dalle 21 sino alla mezzanotte.
«Dopo il successo di quindici giorni fa, domani sera – scrive l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi su facebook – i nostri bravissimi Rachele e Lorenzo affronteranno la finalissima a “Ballando con le stelle” presentando una nuova coreografia. Sono sicuro che si faranno valere anche stavolta e qui a Empoli facciamo tutti il tifo per loro. Non dimentichiamo di sostenerli durante la diretta sull’account #twitter ufficiale della trasmissione. Forza ragazzi siamo con voi!».
I due giovanissimi ballerini, appartenenti alla scuola Jump Dance di Empoli, capitanata dal maestro di danza Franco Marino, sono i campioni italiani e mondiali di Disco Dance nella categoria “Coppia”, in virtù del riconoscimento ottenuto dall’IDF (International Dance Federation).
A livello individuale, Rachele Beneventano è la detentrice del titolo iridato nella categoria Dance Show, mentre il fratello Lorenzo è campione del mondo in carica solista nella Disco Dance.
I due ragazzi, classe 1999, hanno anche ottenuto borse di studio a New York presso la prestigiosa Peridance Contemporary Dance Company e a Londra presso la Country Dance Company.