Martedì 1 Agosto, dalle 18, in Borgo Pinti 20r, FLY Fashion Loves You, il negozio-laboratorio creativo associato alla Fondazione Palazzi – propone una serata dal titolo “Fly Around the Word”, organizzata dagli studenti dei corsi di fashion della Florence University of the Arts, durante la quale verrà presentato, come di consueto, un brand fiorentino emergente: Quartiere 3, che realizza a mano accessori in pelle.
Gli ospiti, trasformati in “passeggeri” di un viaggio intorno al mondo, avranno la possibilità di assaggiare gusti provenienti da tante diverse culture, partendo dal Nord Africa, passando per Asia, Europa, arrivando fino al Nord America.
Oltre agli assaggi, si potranno godere diversi tipi di musica provenienti dai diversi paesi, ed esplorare attività esotiche come il body painting o la calligrafia asiatica, ed alla realizzazione dal vivo delle borse di Quartiere 3, per mano di Stefano Arrighetti.
Per la realizzazione dell’evento, gli studenti FUA di moda, che si sono occupati della realizzazione, organizzazione e promozione, sono stati coinvolti anche gli studenti del dipartimento di Hospitality, per il Catering e la preparazione dei pitti, dalla scuola di Apicius, ed i ragazzi provenienti dal dipartimento di Digital Imaging and Visual Arts, che si occuperà della copertura fotografica dell’evento.
Il mondo del lavoro diventa protagonista nella didattica FUA e introduce lo studente alla realtà e alle dinamiche in rapporto con la clientela, entrando in comunicazione e continuo scambio con la città di Firenze. Questo è il principio delle sedi CEMI (Community Engagement Member Institutions) che fanno parte della Fondazione Palazzi, come Fly, ma anche Fedora, la pasticceria in via Guelfa, Corridoio, la galleria d’arte, e Ganzo, il ristorante in via de Macci. Tutti no profit e gestiti da studenti e professori di FUA.
FLY Fashion Loves You
FLY è un laboratorio didattico e aperto al pubblico, che propone, senza scopi di lucro, con la formula del conto vendita, giovani designer emergenti, abiti vintage griffati e pezzi unici realizzati dagli studenti FAST Fashion and Accessories Studies & Technology, dipartimento accademico attivo nel settore della moda appartenente a FUA.
FLY è continuamente alla ricerca di nuovi talenti – dai giovani designer che hanno già la propria linea, allo studente trasferitosi a Firenze per imparare i mestieri del settore.
FLY Around the World
Aperitivo – Ingresso libero
1 Agosto 2017, ore 18-21
FLY Fashion Loves You
Borgo Pinti 20r
Per informazioni: press@fua.it – cell. 393 5399065