Greenvision informa che le Assemblee dei Soci delle Società controllate Ladurner, Ladurner Impianti e Ladurner Acque, hanno rispettivamente deliberato in merito all’approvazione del progetto di fusione per incorporazione delle società controllate Ladurner Acque e Ladurner Impianti in Ladurner (collettivamente, “Società Partecipanti alla Fusione”) e conseguentemente in merito alla fusione delle Società Partecipanti alla Fusione.
Alla data odierna le quote societarie delle Società Partecipanti alla Fusione sono interamente detenute dalla Società controllata Ladurner Ambiente.
La fusione avrà luogo, senza alcun concambio e senza alcuna variazione del capitale sociale della società incorporante, mediante annullamento di tutte le partecipazioni delle società incorporande, dacché le partecipazioni della società Ladurner, Ladurner Acque e Ladurner Impianti sono direttamente possedute dal medesimo unico socio Ladurner Ambiente, dando così luogo a una “fusione semplificata” ai sensi dell’art. 2505 del Codice Civile.
Gli effetti giuridici della fusione sono fissati al 31 dicembre 2011, mentre le operazioni effettuate dalle società incorporande Ladurner Acque e Ladurner Impianti saranno imputate al bilancio della società incorporante Ladurner a decorrere dal 1° gennaio 2011, dalla stessa data decorreranno gli effetti fiscali.
L’operazione di fusione rientra in un ampio progetto finalizzato ad ottenere significativi benefici gestionali ed operativi attraverso la razionalizzazione della struttura del Gruppo: il management dell’Emittente intende infatti attuare una politica di riduzione dei costi gestionali da realizzarsi attraverso lo sfruttamento delle sinergie amministrative, commerciali ed operative rese possibili dalla finalizzazione del Progetto di Fusione.
Le Società Partecipanti alla Fusione operano nel settore del waste management e, più nel dettaglio, Ladurner Impianti svolge l’attività di progettazione e costruzione di impianti per il trattamento dei rifiuti e per la loro valorizzazione energetica, Ladurner è operativa nella gestione di impianti per il trattamento dei rifiuti e di impianti di valorizzazione energetica da fonti rinnovabili, mentre Ladurner Acque è attiva nel settore della progettazione e realizzazione di impianti per il trattamento delle acque e dei fanghi.