Green economy nelle Apuane: apre a Carrara il primo Salone

Carrara (MS) – Green jobs e imprese green. Sabato 31 gennaio, alle ore 10.30, apre il primo salone delle imprese sostenibili. Presentazione del rapporto dell’Istituto di Studi e Ricerche della Camera di Commercio (CCIAAMS) L’impronta verde delle imprese apuane” .

Dagli abiti eco-sostenibili al “lubrificante” naturale per il taglio del granito passando per l’azienda che ha trasformato lo smaltimento di uno dei materiali killer più temuti in un business fino all’artigiano che con la sua innovazione, la stampa su marmo che non inquina, vuole posizionare la sua azienda nel mercato della lavorazione artistica “green”. Sono alcune delle esperienze imprenditoriali protagoniste del primo salone della “Green Economy” che sarà aperto, sabato 31 gennaio, alle ore 10.30, presso l’Istituto di studi e ricerche della Camera di Commercio di Massa Carrara (Corso Rosselli, 6, Carrara) in occasione della presentazione del rapporto “L’impronta verde delle imprese apuane” elaborato dallo stesso istituto.

Le imprese saranno presenti con loro prodotti e soprattutto con le loro idee per raccontare – alla stampa, agli imprenditori e rappresentanti degli enti locali provinciali – un percorso non solo fatto di sostenibilità ed attenzione per l’ambiente, ma di “reazione” alla crisi economica. Alla presentazione del rapporto, in programma alle ore 11.30, parteciperanno il presidente dell’Isr, Vincenzo Tongiani; il presidente dell’Ente camerale, Dino Sodini, i rappresentanti della Giunta camerale e degli enti locali. Invitati tutti gli imprenditori coinvoltinella ricerca.

Nel corso della presentazione saranno inoltre illustrate le opportunità occupazionali nel campo della green economy, oltre a fornirespunti di riflessione sulle potenzialità dell’economia verde, sui vantaggi per le imprese che hanno scommesso su energie rinnovabili, innovazioni “pulite” e prodotti eco-sostenibili.

Info: www.ms.camcom.gov.it e pagina fan “Camera di Commercio Massa Carrara”

 

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Parkinson, per i malati arriva il braccialetto intelligente

Parkinson, per i malati arriva il braccialetto intelligente

Roma – Al via a Venezia il progetto pilota co-finanziato

Succ.
Istat: disoccupazione in forte calo (12,9%)

Istat: disoccupazione in forte calo (12,9%)

Firenze – Il tasso di disoccupazione a dicembre scende al 12,9%, in

You May Also Like
Total
0
Condividi