Grande successo per Una notte al museo e M.O.O.N

Si replica sabato 22 febbraio

NOTTE AL MUSEO 013Grande successo di pubblico ha suscitato la seconda edizione reggiana dell’iniziativa “Una Notte al Museo”, evento ideato dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, che ha testimoniato ancora una volta l’interesse e l’amore dei cittadini verso il patrimonio culturale della loro città. Durante la serata del 25 Gennaio sono stati, infatti, circa 1500 i visitatori che a Reggio Emilia hanno visitato le collezioni di Palazzo S. Francesco, sede principale dei Musei Civici, e partecipato nel portico dei Marmi a M.O.O.N. – Museum Ordinary Open Night, una serata di “ordinari esperimenti d’arte” organizzata da Macchine Celibi, in collaborazione con le Case dei Reggiani e Mirabilia Art Gallery e i Musei Civici.
Un pubblico eterogeneo dai cinque agli ottant’anni, ha percorso il museo aggirandosi tra sculture, reperti archeologici ed animali imbalsamati, in particolar modo il Portico dei Marmi, animato da un suggestivo allestimento di giochi di luci e dalla videoarte dell’artista Matteo Mezzadri. In questa cornice si sono alternati diversi eventi, in un susseguirsi di varie forme di espressione artistica, sorprendendo e coinvolgendo gli spettatori. Ha aperto la serata un DJ-set emozionale a cura di TMN, accompagnato da una performance di danza, svoltasi fra il pubblico, realizzata da LTDance Project. A seguire il concerto dal vivo dei MeMo, un duo ambient dalle sonorità oniriche, sfociato in un flash mob con l’aggiunta di un’ensemble di percussioni. In contemporanea la performance degli artisti Daniele Davoli, Lorenz, Sbieco ed Emanuele Sferruzza Moszcowicz, che hanno dipinto dal vivo per tutta la serata. In chiusura il DJ-set sperimentale degli S.Boyz, accompagnato da visual mapping e momenti di danza realizzati sulla statua della Serva del Clemente da Jesitaly.
Gli organizzatori, visto il successo del primo appuntamento hanno deciso di ripetere l’evento ogni ultimo sabato del mese. La prossima serata di M.O.O.N. si svolgerà il 22 Febbraio 2014, ad ingresso gratuito, e si svilupperà nell’intero museo riservando numerose altre sorprese al pubblico e confermando che l’ultima moda è sicuramente… la Notte al Museo.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Allarme Cna: nel 2013 hanno chiuso 374 imprese artigiane

Allarme Cna: nel 2013 hanno chiuso 374 imprese artigiane

I settori maggiormente colpiti le costruzioni (-322 imprese), le attività

Succ.
L’insostenibile pesantezza di leggere

L’insostenibile pesantezza di leggere

Da qualche parte, probabilmente, ci siamo persi quel filo diretto che unisce il

You May Also Like
Total
0
Condividi