Vinci – Giornata all’inizio piuttosto ventosa per i primi team del torneo Pinocchio sul Green, per fortuna poi a metà mattinata il forte vento è andato a calare trasformandosi in una piacevole brezza. Il campo a Bellosguardo era in condizioni splendide grazie alla continua manutenzione e cura e fin dalle prime ore del mattino sono scesi in campo oltre 50 piccoli “Pinocchietti” per contendersi un posto alla finale del 13 settembre al Montecatini Golf Club; i genitori attenti e premurosi li hanno seguiti dall’incantevole terrazza della Club House.
Dopo la rappresentazione dello scorso anno, dove erano intervenuti tutti i personaggi della fiaba in carne ed ossa, cosa si sono inventati a Bellosguardo quest’anno per la premiazione? Un vero e proprio Pinocchio SUL Green!!
Sul putting green vicino al tavolo della premiazione infatti era stato collocato uno speciale “carretto dei balocchi” raffigurante il famoso burattino di legno alto quasi 2 metri, questo Pinocchio così “atipico” è stato realizzato interamente a mano da un gruppo di ragazzi della vicina Castel Martini amici e frequentatori del club di Vinci ed è stato usato per correre nella famosa Soap Box Challenge di RedBull!
Così anche quest’anno la premiazione a Bellosguardo si è trasformata in un momento di gioia e divertimento per tutti, i vincitori hanno anche provato l’ebbrezza di sedersi alla guida per una foto ricordo sotto gli occhi divertiti di Cristina Carmignani Vice Presidente del circolo, di Alberto Sciatti Presidente del CIPCG e di Filippo Cirri Direttore di Torneo oltre naturalmente a tutti i presenti!
Premiati
Categoria Maschile:
1° class.
Gabriele Bertini G.C. Bellosguardo 79 colpi
2° class.
Manuel Loffredo G.C. Faenza Cicogne 86 colpi
3° class.
Tomas Marsala G.C. Bellosguardo 88 colpi
1° Under 12 Maschile
Riccardo Tosi G.C. Croara 88 colpi
1° Netto Maschile
Mattia Innocenti G.C. Bellosguardo 70
Premiati Categoria Femminile:
1^ class.
Asia Petrella G.C. Firenze Ugolino 89 colpi
2^ class.
Matilde Innocenti G.C. Parco Firenze 92 colpi
1^ class. netto
Diletta Facchini G.C. Parco Firenze 97 col