Firenze – Grande soddisfaiozne a Firenze per la scelta della Fidal di portare il grande evento d atletica, il Golden Gala, al Ridolfi. “Firenze si conferma quale sede ideale per ospitare eventi sportivi di altissimo livello. È una bella opportunità da sfruttare per la ripartenza post-Covid”. Così il sindaco Dario Nardella commentando la scelta della Fidal di portare nella nostra città, il prossimo 4 giugno, l’edizione 2021 del Golden Gala ‘Pietro Mennea’ di atletica leggera. “Saluto con particolare soddisfazione – ha aggiunto il sindaco – il ritorno di un evento internazionale di atletica nella nostra città dopo le due edizioni Coppa Europa. Firenze vanta una grande tradizione in questo sport: negli anni Settanta e Ottanta ha ospitato un meeting internazionale e quest’anno celebra il 40° anniverario del record del mondo sugli 800 metri che Sebastian Coe stabilì sulla pista del Franchi” .
“Terminata l’emergenza sanitaria – ha concluso il sindaco – Firenze deve farsi trovare pronta alla ripresa. Eventi come il Golden Gala potranno avere ricadute positive sull’intero sistema locale”.
“Ringrazio la Fidal e il suo presidente Mei per aver scelto Firenze – ha dichiarato l’assessore allo sport Cosimo Guccione – per la prima volta nella sua storia il Golden Gala non si svolgerà a Roma ma nella nostra città, scelta possibile grazie alla presenza di un impianto comunale di qualità come il Ridolfi.
A poche settimane dalle Olimpiadi i grandi dell’atletica si troveranno a gareggiare qui. Uno splendido segnale di ripartenza. Non solo per lo sport”.