Gmg, 2350 reggiani verso Madrid

Reggio Emilia è la diocesi del mondo più rappresentata

Si avvicina la Giornata mondiale della Gioventù di Madrid e i giovani reggiani in partenza per la Spagna sono ben 2.350. Di questi oltre 1750 sono partiti giovedì all’alba per vivere anche i giorni del gemellaggio con la Diocesi di Girona. Gli altri li raggiungeranno poi a Madrid. Sette sono partiti in bicicletta da San Pellegrino il 29 luglio e altri tre ciclo pellegrini sono partiti da san Prospero Strinati il 6 agosto.

Giovedì mattina alle 5 sono stati oltre 1700 giovani reggiani sono partiti dallo stadio Giglio alla volta di Girona (Spagna) con il vescovo ausiliare Lorenzo Ghizzoni, il direttore della Pastorale Giovanile don Giordano Goccini, oltre 45 tra sacerdoti e diaconi.

La maggior parte di questi giovani è nata tra l’89 e il 93, e ha quindi 18-22 anni. I minorenni sono circa 600, mentre gli over 25 (in gran parte educatori) sono quasi 400. I preti accompagnatori sono 45 e 7 diaconi. Viene anche il vescovo Ausiliare.

Reggio Emilia è la diocesi del mondo più rappresentata a Madrid (in proporzione alla popolazione). La terza per numero assoluto: prima è Milano con  5.600 (su 5 milioni di abitanti) e seconda Brescia con 2600 giovani (su un milione di abitanti).

GUARDA LA FOTOGALLERY

Total
0
Condivisioni
Prec.
Attaccare! Arrendersi? Resistere!

Attaccare! Arrendersi? Resistere!

Ant Work Aw3 fino al 15 agosto alla Spazio Gerra

Succ.
Il male oscuro che l’economia non sa spiegare

Il male oscuro che l’economia non sa spiegare

Se è la Bce a dettare la Costituzione allora siamo davvero sull'orlo de baratro

You May Also Like
Total
0
Condividi