“Gli indimenticabili anni Venti”: i premiati durante la festa all’Iclab

Firenze – Grande successo per la serata dedicata a “Gli indimenticabili anni Venti”. L’evento, promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco con il Consolato Onorario della Repubblica Ceca per la Toscana e ARCA – Amici della Repubblica Ceca Associati nell’ambito della mostra “Donne nell’arte 2018”, si è tenuto all’Iclab di Firenze (viale Guidoni 103): un open space di 1000 mq pensato per ospitare esposizioni, workshop, e mostre, situato all’ingresso di Firenze, in prossimità dell’aeroporto e a breve vicinissimo alla nuova linea della tramvia.

La serata, alla quale gli invitati hanno partecipato indossando accessori a tema, ha previsto una sfilata di moda con abiti storici curata dalla Scuola professionale della Moda & Design di Praga, pensata per celebrare i 100 anni di storia della Cecoslovacchia. A seguire, apericena in stile anni Venti a cura della Scuola Alberghiera Radlická di Praga. Durante la serata si è tenuta la premiazione dei modelli più belli e dei migliori “futuri chef”, selezionati da una giuria di esperti del settore: per la Scuola Alberghiera Radlická sono stati premiati Dominika MihoucovaErik Ruzicka e Jirina Filipkova; per la Scuola di Moda & Design Tatiana PiussiKlara Eliasova e Yanina Hrafiankova.

L’iniziativa si è tenuta nell’ambito della mostra “Donne nell’arte 2018”, inaugurata in occasione della “Festa della donna” e aperta anche il 17 e 18 marzo dalle 16 alle 19. L’esposizione raccoglie opere ispirate all’universo femminile, gode del Patrocinio di Regione Toscana e Comune di Firenze, ed è organizzata dall’Associazione Toscana Cultura in collaborazione con ICLAB – Intercultural Creativity Laboratory, Fondazione Romualdo Del Bianco, Museo Palazzo Coppini, Centro Congressi al Duomo, Hotel Laurus al Duomo, Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio, B&B Hotels.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Toscana a Tunisi: appello di Moncef Ben Mousa, curatore del Museo del Bardo

Toscana a Tunisi: appello di Moncef Ben Mousa, curatore del Museo del Bardo

Firenze – A tre anni dall’attentato terroristico del 18 marzo 2015,

Succ.
Prato, ferisce il figlio nel corso di una lite con la moglie

Prato, ferisce il figlio nel corso di una lite con la moglie

Prato – Un giovane di 23 anni è stato ferito al viso e all’addome

You May Also Like
Total
0
Condividi