Giovedì 5 marzo il “Re Lear” di Gianfranco Pedullà in scena a Camaiore

Camaiore (Lucca) –  Preannunciato da un incontro su Shakespeare con gli studenti del Liceo “Galileo Chini” (venerdì 20 febbraio) e un laboratorio teatrale sfociato in un flash-mob (sabato 21 febbraio), giovedì 5 marzo arriva al Teatro dell’Olivo di Camaiore Re Lear o il passaggio delle generazioni, diretto dal regista Gianfranco Pedullà, che vedrà in scena – come protagonista – Giusi Merli (la Santa nel film premio Oscar La grande bellezza).

Uno dei temi centrali di Re Lear è il tortuoso e tormentato passaggio di poteri da una generazione a un’altra e la forte contrapposizione che ne deriva. Conflitto che sta affliggendo anche la nostra epoca, nella quale il rapporto generazionale, per ragioni culturali, politiche, sociali ed economiche, appare pericolosamente sbilanciato. È nel momento della lotta per il potere, in cui avidità e desideri sono profondamente radicati, che i legami di amore e solidarietà vanno in frantumi, rivelando la piccolezza e la miseria del genere umano. Il regista sceglie la tragedia di Lear per il messaggio di profonda speranza che in fondo essa porta con sé: speranza riposta nella purezza di anime oneste, alle quali è affidato il compito della ricostruzione sulle ceneri della guerra.

Per informazioni, rivolgersi a Ufficio Cultura 0584.986334/0584.986356 – cultura@comune.camaiore.lu.it oppure a Mariacristina Bertacca 328.3592197 – m.cristina.bertacca@gmail.com.

Infine, per acquistare biglietti: Cartoleria Arcobaleno (corso Vittorio Emanuele 228, Camaiore – 0584.981771), tramite circuito Box Office (punti vendita presenti in tutta la Toscana, online www.boxol.it, call-center 055.210804) e in teatro due ore prima dello spettacolo.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Martedì 3 marzo l’assessore regionale Anna Marson ospite dell’Università di Pisa

Martedì 3 marzo l’assessore regionale Anna Marson ospite dell’Università di Pisa

Pisa – Martedì 3 marzo, dalle ore 10 alle ore 13, nell’aula PN1 del Polo

Succ.
L’IRSOO ha assegnato le prime due borse di studio non finanziate

L’IRSOO ha assegnato le prime due borse di studio non finanziate

Vinci (Firenze) – Un premio per il valore e l’impegno durante i corsi

You May Also Like
Total
0
Condividi