Giovanni Caccamo in concerto a Pisa per gli anziani di Betlemme

Pisa – Il Commissariato di Terra Santa toscano, animato dai Frati Minori francescani, organizza a Pisa, il prossimo 19 giugno, un concerto di solidarietà con la partecipazione del cantautore Giovanni Caccamo.

L’iniziativa si inserisce nella speciale raccolta fondi a sostegno del progetto Radici di Betlemme, che mira a supportare una casa per anziani soli della Società Antoniana a Betlemme.

Nei Territori Palestinesi molte giovani famiglie sono costrette ad emigrare e non esiste assistenza sanitaria pubblica, né alcun sistema pensionistico, quindi gli anziani che rappresentano la memoria e le radici di un popolo, sono diventati una delle fasce più deboli.

Giovanni Caccamo, vincitore della 65esima edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte e terzo classificato nell’edizione di quest’anno nella categoria Big, è la nuova scommessa della Sugar, l’etichetta discografica indipendente che negli anni ha portato al successo alcuni dei grandi nomi della musica italiana come Andrea Bocelli, Negramaro, Elisa, Malika Ayane.

Nel maggio 2015 durante il suo Live at home, l’originale format che ha portato l’artista ad esibirsi creativamente nei salotti della gente in Italia e all’estero, Caccamo ha raggiunto Gerusalemme e Betlemme su invito dei frati francescani.

Durante questo soggiorno ha avuto modo di entrare in contatto con le varie realtà spirituali della “città santa”. A Betlemme ha visitato l’opera caritativa curata dalla Custodia di Terra Santa.

Queste le parole di Giovanni Caccamo: «Siamo stati nel centro per anziani della Società Antoniana. Vedere queste suore dedite al benessere di questi anziani, che hanno sguardi inermi, pensare che queste persone, se non avessero questa possibilità di stare lì e di essere accudite e magari si troverebbero per strada o da sole, fa riflettere. Quello per me è stato il momento più toccante.»

In questa cornice ricca di contraddizioni e bellezza è nata la canzone Non Siamo Soli che ha dato il titolo al suo ultimo album e una volta tornato in Italia, il giovane artista ha pensato di offrire il suo talento musicale per sostenere l’opera a favore degli anziani soli. Il primo passo è stato il concerto del 7 giugno 2015, quest’anno nel nuovo tour dal titolo: Non Siamo Soli, ha inserito una tappa pisana e ancora una volta l’intero ricavato sarà per il progetto “Radici di Betlemme”.

L’evento è realizzato grazie al contributo di numerosi sponsor tra i quali: Ctt trasporti, Sammontana, service “Compagnia il Colosseo” di Camaiore, Lisi Pianoforti.

Prevendita on-line

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Lungarno Torrigiani brings down 20 cars in road collapse

Lungarno Torrigiani brings down 20 cars in road collapse

The road between Lungarno alle Grazie and Ponte Vecchio collapsed this morning

Succ.
Boxe di lusso venerdì 27 maggio a Monte San Quirico

Boxe di lusso venerdì 27 maggio a Monte San Quirico

Lucca – Venerdì a Monte San Quirico (Lucca) è in programma una

You May Also Like
Total
0
Condividi