Giovani, la Provincia promuove l’imprenditoria nel settore agricolo

Fino al 31 marzo 2012 sarà dunque possibile partecipare al bando, rivolto ai giovani con età compresa tra i 18 ed i 40 anni per l'erogazione di contributi a fondo perduto per l'avvio di attività imprenditoriali al quale si può aggiungere un premio che può arrivare fino a 40.000 euro. Per questo progetto la Provincia di Lucca può disporre di 2.100.000 euro.

Proprio sul tema "Misura 112 del Piano di Sviluppo Rurale – Pacchetto Giovani", si terrà giovedì 23 febbraio a partire dalle ore 9.30 presso la Sala Accademia I di Palazzo Ducale, un incontro divulgativo organizzato dall'Amministrazione provinciale di Lucca insieme alla Regione Toscana.
Sono previsti gli interventi dell'Assessore Provinciale all'Agricoltura, Foreste, Caccia e Pesca, Diego Santi, del Dirigente Settore Sviluppo dell'Impresa agricola e alimentare di Regione Toscana sul tema "Pacchetto giovani, opportunità e prospettive future", e del Responsabile Sviluppo rurale del Servizio Agricoltura e Risorse naturali della Provincia di Lucca sul tema "La realtà dei giovani imprenditori in Provincia di Lucca".

Seguirà il dibattito con i partecipanti che costituirà un momento di approfondimento per capire eventuali problematiche e affrontarle già prima dell'eventuale presentazione della domanda.

All'iniziativa parteciperanno, oltre ai tecnici del settore, anche giovani imprenditori che hanno intrapreso questo percorso e che parleranno della loro esperienza.

Ricordiamo che il bando è stato considerato strategico dalla Regione Toscana, che lo ha inserito nel pacchetto di interventi previsti dal progetto "Giovani Sì" (www.giovanisi.it), pensato per favorire l'autonomia dei giovani, un pacchetto di opportunità a livello europeo, finanziato da risorse regionali, nazionali e comunitarie, integrabile anche da ulteriori fondi di enti locali e soggetti pubblici e privati.

Per qualsiasi informazione in merito, è possibile rivolgersi al Servizio Agricoltura della Provincia di Lucca presso Palazzo Ducale (telefono: 0583/417384 – 417348; mail: r.viviani@provincia.lucca.it, oppure m.zecca@provincia.lucca.it).
 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Scontro sui busAutisti in rivolta, utenti imbestialiti. Paralisi Seta

Scontro sui busAutisti in rivolta, utenti imbestialiti. Paralisi Seta

Prosegue lo stato di agitazione degli autisti di Seta; ancora ritardi su alcune

Succ.
Tassa di soggiorno, la rivolta degli albergatori

Tassa di soggiorno, la rivolta degli albergatori

Confesercenti e Confcommercio raccolgono firme contro la proposta del sindaco

You May Also Like
Total
0
Condividi