Giornata contro anoressia e bulimia a Pisa

Le strategie d’intervento per contrastare anoressia e bulimia. E’ il tema al centro della mezza giornata di studio e approfondimento, in programma domani pomeriggio (venerdi 4 aprile) nella bella cornice del Palazzo dei Dodici di Piazza dei Cavalieri, promossa da “La vita oltre lo specchio”, la neonata associazione pisana di pazienti e familiari di persone affette da disturbi del comportamento alimentare tenuta a battesimo dal sindaco Filippeschi il 15 marzo scorso, in occasione della giornata nazionale del “fiocchetto lilla” per contrastare tale genere di patologie.

Domani pomeriggio, invece, apriranno i lavori del convegno saranno i saluti del Vicesindaco di Pisa Paolo Ghezzi, del direttore generale della Usl 5 Rocco Damone e di quello della Società della Salute Giuseppe Cecchi. A seguire il dibattito, moderato dalla presidente dell’Associazione “la Vita Oltre Lo Specchio” Maddalena Patrizia Cappelletto e a cui interverranno la scrittrice Ilaria Caprioglio (“La moda e i disturbi alimentari”), il dottor Giovanni Gravina (“Alimentazione e diete”) e gli psichiatri Caterina Renna (“La prevenzione dei disturbi alimentari”) e Massimo Cuzzolaro (“La cura dei disturbi del comportamento alimentare: il peso del peso”). La conclusione dei lavori è prevista per le 18.30.

L’iniziativa è patrocinata da Comune di Pisa, Società della Salute della Zona Pisa, Asl5 e Società italiana per lo studio dei disturbi del comportamento alimentare (Sisdca). (com)

Total
0
Condivisioni
Prec.
Il Pd si ritrova a parlare di economia in casa del cowboy di Viano

Il Pd si ritrova a parlare di economia in casa del cowboy di Viano

Sabato la conferenza economica del Pd all'interno dei capannoni industriali

Succ.
Perché non possiamo non dirci civici. Ma nemmeno dirci tali

Perché non possiamo non dirci civici. Ma nemmeno dirci tali

Nove candidati, per ora, tutti sedicenti "civici"

You May Also Like
Total
0
Condividi