Un gioco folle che poteva finire in tragedia. E’ stata la noia a spingere un gruppo di ragazzini a scagliare sassi contro le auto in corsa. La polizia ha identificato 5 giovanissimi italiani, tutti al di sotto dei 14 anni tranne uno che è stato denunciato. Gli altri, non perseguibili, sono stati affidati ai genitori.
Tutto è accaduto domenica sera intorno alle 20. Il gruppetto si è ritrovato tra viale Piave e via Roma. Qui i ragazzini hanno cominciato a scagliare sassi contro le auto in transito. Solo grazie al tempestivo intervento di una volante, inviata sul posto dalla centrale operativa della questura che aveva ricevuto diverse segnalazioni, ha impedito che il gioco si trasformasse in qualcosa di ben più grave. Gli agenti hanno colto in flagrante i ragazzini intenti a lanciare i sassi in strada.
Tutti sono stati subito fermati e identificati. Per quattro di loro non è scattato alcun provvedimento essendo minorenni di 14 anni. Il più grande è stato invece denunciato al tribunale dei minori di Bologna per lancio pericoloso di oggetti. Gli altri sono stati affidati alle rispettive famiglie.