Giardino ex-scuola, altalena per bimbi disabili

In viale Guidoni, là dove sorge un giardino al posto dell'ex-struttura scolastica Caterina de' Medici, i bambini disabili potranno presto dondolarsi nell’altalena donata all’amministrazione comunale dall’azienda Green Arreda srl, nell’ambito dell’iniziativa del Fiorino solidale. La donazione dell'azienda, che ha sede a Vasto, è stata "accolta" dalla giunta ieri, nel corso della seduta.

Obiettivo, quello di promuovere mediante l’utilizzo del gioco l’integrazione dei bambini disabili: l’attrezzo consente un dondolamento simile a quello di una comune altalena, consentendo l’accesso del bimbo con la carrozzina in un apposito abitacolo protetto. 
L’altalena per bambini disabili è una novità per la città e per il momento è l’unica. 

Il montaggio dell’altalena in acciaio è effettuato gratuitamente dalla cooperativa Archimede, un’impresa sociale che ha come obiettivo la creazione di opportunità riabilitative e occupazionali per persone in situazione di disagio e la concreta produzione di valore sociale. 
Il giardino situato nel Quartiere 5 nasce al posto della ex scuola Caterina de’ Medici, occupata negli anni scorsi da cittadini somali per lo più rifugiati o richiedenti asilo per cui venne attuato un percorso di accoglienza secondo quanto disposto dalla normativa europea, e la cui demolizione iniziò il 23 dicembre 2009.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Parma, condanne confermate in appello per il caso Bonsu

Parma, condanne confermate in appello per il caso Bonsu

Ridotte le pene più alte ai vigili coinvolti nel pestaggio del giovane ghanese

Succ.
Notizia al bacio – Improvviso rigor mortis

Notizia al bacio – Improvviso rigor mortis

“SORPRESA VIOLETTA” titolo – il Resto del Carlino Reggio

You May Also Like
Total
0
Condividi