Ghizzani prevede: “Il Sangiovanni perderà”

Il Sangiovanni sconfitto dal Sangimignano e il San Donato che spicca il volo verso la Serie D. Sono queste le clamorose previsioni dell'allenatore gialloblu Marco Ghizzani alla vigilia della 25a giornata del girone B d'Eccellenza. Anche questa settimana StampToscana ha chiesto a un allenatore del campionato dilettanti di compilare la nostra schedina, e il risultato che ne è uscito rimodellerebbe a pieno favore la classifica dei gialloblu tavarnesi. L'allenatore originario di Castelfiorentino, vincitore con il suo San Donato della Coppa Italia d'Eccellenza, che in settimana ha giocato il primo turno delle fasi nazionali del torneo ed è primo nel girone B d'Eccellenza, non vuole cedere alla scaramanzia prevedendo una vittoria esterna contro il Soci. "Lo dico, perchè tanto bisogna essere fiduciosi. Domani andremo a suonare sperando di non essere suonati.
Come andrà ad affrontare la partita di domani pomeriggio, Domenica 25 Febbraio? "Sicuramente noi approcciamo le partite nel solito modo: cerchiamo di fare la nostra partita dando sempre la priorità al gioco di squadra. Vogliamo fare bene e poi il risultato ne è una diretta conseguenza. Se riesci a fare un gioco importante, alla fine le manovre fatte pagano."
Sulla corsa al primo posto: "Sicuramente è difficile perchè il girone di ritorno è sempre più complicato, specie quando giochi contro squadre che si devono salvare."
Nessuna preoccupazione, infine, per le assenze di Chiuchiolo e Fattori per squalifica: "
Saranno assenze pesanti, però abbiamo sempre sopperito bene alle squalifiche e agli infortuni e chiunque abbia giocato ha dato il suo contributo. Sono contento che fino ad oggi ognuno abbia cercato di fare il suo".

I PRONOSTICI – Dopo aver pronosticato con grande sicurezza la vittoria del suo San Donato Tavarnelle col Soci, Mister Ghizzani ha provveduto anche a stilare una previsione su tutte le altre sfide di giornata. E a far sicuramente sussultare una delle dirette concorrenti al primo posto ci sono i verdetti che l'allenatore gialloblu ha riportato sulla nostra schedina: il Sangimignano, al quarto posto in classifica, vincerà contro il Sangiovanni Valdarno del neo allenatore Mobili e solo la Colligiana terrà il passo della sua rosa. Senz'altro, però, la squadra biancorossa senese rimarrà ferma a 52 punti per almeno questo fine settimana, dato che il Comitato Regionale Toscana ha provveduto a rinviare d'ufficio la gara col Vicchio a causa del maltempo, così come quella tra Castelnuovese e Sansovino (Leggi qui). Ciò che conta è che il Mister gialloblu dimostra di avere una sicurezza nei propri mezzi.
La sua personale schedina racconta di un Figline che, dopo aver sconfitto la scorsa giornata il Sangiovanni Valdarno, pareggerà in casa contro il Baldaccio Bruni, mentre il Chiusi inguaierà il Porta Romana sconfiggendola sul proprio campo. Ma i rischi non mancano nella previsione di Mister Ghizzani: la Sestese tornerà a vincere in casa contro la Sinalunghese dopo due pareggi e due sconfitte interne.

Questa la schedina “StampToscana” compilata dall’allenatore Marco Ghizzani (San Donato Tavarnelle) della 25a giornata (Domenica 24 Febbraio, ore 15 – Eccellenza – Girone B):

Castelnuovese – Sansovino  1   Arbitro Sig. Lencioni (Sez. Lucca) – rinviata per maltempo
Giallo Blu Figline – Baldaccio Bruni  X   Arbitro Sig. Antonio Melillo (Sez. Pontedera)
Pol. Chiusi – Porta Romana  1   Arbitro Sig. Testi (Sez. Livorno)
Rignanese – Calenzano  X   Arbitro Sig. Fiero (Sez. Pistoia)
Sangimignano – S. Giovanni Valdarno  1   Arbitro Sig. Baldini (Sez. Pistoia)
Sestese – Sinalunghese  1   Arbitro Sig. Cinque (Sez. Pistoia)
Soci – S. Donato Tavarnelle  2   Arbitro Sig. Zingariello (Sez. Prato)
Vicchio – Olimpia Colligiana  2   Arbitro Sig. Venuti (Sez. Valdarno) – rinviata per maltempo

Classifica attuale (Girone B):

S. Donato Tavarnelle 53  
S. Giovanni Valdarno 52
Olimpia Colligiana 52
Sangimignano 44 
Rignanese 41 
Baldaccio Bruni 34 
Giallo Blu Figline 33
Sinalunghese 32 
Calenzano 31 
Porta Romana 30
Castelnuovese 27
Pol. Chiusi 25 
Soci 19 
Sestese 18
Vicchio 18 
Sansovino 8

La classifica dopo la 25a giornata secondo le previsioni di Mister Ghizzani (senza considerare i rinvii):

S. Donato Tavarnelle 56 
Olimpia Colligiana 55
S. Giovanni Valdarno 52
Sangimignano 47
Rignanese 42
Baldaccio Bruni 35
Giallo Blu Figline 34
Sinalunghese 32
Calenzano 32
Porta Romana 30
Castelnuovese 30
Pol. Chiusi 28

Sestese 21
Soci 19
Vicchio 18
Sansovino 8

Alessandro Testa
 

Total
0
Condivisioni
Prec.
EpurazioniDopo Montermini, la Giberti: la cacciata dei montiani

EpurazioniDopo Montermini, la Giberti: la cacciata dei montiani

Dopo Simone Montermini è la volta di Chiara Giberti

Succ.
Al voto! Al voto!

Al voto! Al voto!

Elezioni: tutto quello che cì da sapere prima di entrare nel seggio

You May Also Like
Total
0
Condividi