“Le aziende chiudono, la disoccupazione aumenta, ma non vogliamo rassegnarci alla crisi. Vogliamo invece parlare di reti di impresa, distretti produttivi, agevolazioni e sostegno ai piccoli e medi imprenditori e delle quattro proposte concrete per il lavoro giovanile che abbiamo presentato durante il nostro flash-mob”: è questo il commento del portavoce di Gente di Firenze Lapo Cecconi, nel presentare l'incontro con Giuseppina Virgili, Presidente del Comitato Piccoli Imprenditori Invisibili, che si svolgerà domani mercoledì 15 gennaio alle ore 20.00 presso l'Ostello Tasso.
"L'Italia è il peggior Paese in Europa per trend del reddito pro-capite negli ultimi quindici anni e per distanza tra domanda e offerta del lavoro: ripartiamo dalla piccola impresa e da percorsi di inserimento dei giovani nelle aziende. Senza i piccoli imprenditori e senza ricette vere per rilanciare il nostro territorio, Firenze non può affrontare le sfide dell'attuale situazione economica: per questo abbiamo deciso di incontrare Giuseppina Virgili, che in questi anni con coraggio e determinazione ha portato all'attenzione dell'opinione pubblica il dramma dei tantissimi piccoli imprenditori che sono stati colpiti dalla crisi e dimenticati dalla politica” conclude Cecconi. (com)
Gente di Firenze è un movimento formato in prevalenza da giovani under40, desiderosi di fornire il proprio contributo al dibattito e al confronto sul futuro di Firenze. Operando lontani dalle logiche della politica, Gente di Firenze ha l'obiettivo di elaborare i dati di enti, istituti di ricerca, amministrazioni e organizzazioni per cercare di analizzare la realtà fiorentina con oggettività e di fornire proposte serie e costruttive.
www.gentedifirenze.it