La genialità contro la violenza

Capannori (Lucca) – Sono in mostra da oggi (lunedì 7 luglio) nello spazio espositivo del Palazzo Comunale in piazza Aldo Moro i lavori presentati nell’ambito del concorso di creatività giovanile ‘La genialità contro la violenza” promosso dal Comune, commissione Pari Opportunità e Forum Giovani e rivolto ai ragazzi e alle ragazze tra i 15 e i 30 anni.

L’iniziativa ha voluto valorizzare il talento artistico dei giovani del territorio per dar vita ad opere che lanciassero messaggi contro la violenza e in particolare la violenza sulle donne.

I vincitori dell’iniziativa, sono stati premiati nel maggio scorso al Centro Giovani di S.Margherita. I premi di 300 euro previsti per i primi classificati delle tre sezioni del concorso sono andati a Martina Madrigali per ‘Amore Puro’(sezione arti visive); Paolo Bertini per ’Armore’ (sezione arti applicate) e Charlotte Hunt per ‘Il miracolo della filosofia’ (sezione scrittura creativa).

“La creatività è uno strumento formidabile di espressione e comunicazione per i giovani – afferma Matteo Francesconi, assessore alle politiche giovanili -. Per q uesto intendiamo portare avanti ed anzi sviluppare iniziative che mettano in luce il talento giovanile in grado di produrre opere originali. Invito fin da ora tutti i giovani del territorio ad avanzare proposte per dar vita a nuove iniziative che valorizzino l’arte in tutte le sue forme ed espressioni”

 

La mostra resterà aperta fino alla fine del mese di luglio ed è visitabile nell’orario di apertura della sede comunale: dal lunedì al venerdì ore 8.45-19, il sabato ore 8.45-15.

Total
0
Condivisioni
Prec.
L’acquedotto storico diventa pista ciclabile

L’acquedotto storico diventa pista ciclabile

Capannori – Una pista ciclabile che colleghi dalla circonvallazione di

Succ.
Casini nuovo Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Area Fiorentina del Sud Est

Casini nuovo Presidente della Conferenza dei Sindaci dell’Area Fiorentina del Sud Est

Bagno a Ripoli (Firenze) – La Conferenza dei Sindaci, composta da tutti e

You May Also Like
Total
0
Condividi