Furto al bar Prospero, Bacicchi: lascio il centro

Giulio Bacicchi
Giulio Bacicchi

Un furto in pieno giorno, domenica mattina. I ladri hanno preso di mira il bar Prospero, lo storico locale nell’omonima piazza. Sono entrati da una porta laterale e hanno portato via 5mila euro. E ora il proprietario Giulio Bacicchi minaccia di vendere tutto e abbandonare il centro storico. A dirlo è stato lui stesso alla Gazzetta di Reggio: “Stavo rientrando in Italia da un viaggio all’estero quando mio figlio mi ha mandato un messaggio dicendo che i ladri erano entrati alle 8 del mattino. È un vero schifo, perché un furto consumato di mattina vuol dire proprio che la città è ormai deserta e abbandonata. E poi non solo la mattina. Questa è una situazione che si incontra a tutte le ore: mattina, pomeriggio e sera. Ormai in centro ci sono solo accattoni che chiedono elemosina”.

“Io la mia decisione l’ho presa – continua Bacicchi  – personalmente, me ne andrò da Reggio. Io qui a Reggio non investo più niente. Il locale lo porterà avanti mio figlio, ma anche mio figlio ormai è stanco, se qualcuno vuole comprare il locale venga subito perché le trattative sono aperte”.
E aggiunge: “Ormai c’è un vero problema sicurezza e vitalità in centro storico. Quando c’è bisogno di interventi, noi commercianti siamo sempre lasciati soli. La situazione è ulteriormente grave perché tutta la città è abbandonata. Come me ci sono molti altri commercianti che subiscono in continuazione furti, furtarelli, aggressioni, soprattutto negli ultimi due mesi. È per tutti una situazione insostenibile”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
La grande poesia nel nome di Piero Bigongiari

La grande poesia nel nome di Piero Bigongiari

Dalle 16

Succ.
Manodori, il nuovo Statuto è un’operazione di maquillage

Manodori, il nuovo Statuto è un’operazione di maquillage

Dopo anni di discussioni e polemiche è finalmente arrivato in porto il nuovo

You May Also Like
Total
0
Condividi