Francobolli cercasi, sempre più difficile trovarli

Il tradizionale pezzettino di carta che affranca buste di novecentesca memoria è un vero e proprio optional per le varie rivendite che riempiono Firenze. Una difficoltà confermata da Leonardo Cariulo, Presidente Assotabaccai Confesercenti Firenze, che dice: “E' diventato estremamente arduo, per le nostre attività,  rifornirsi di valori bollati: gli uffici postali del territorio ne dispongono solo a singhiozzo e comunque in modeste quantita’ rispetto alla domanda che giunge dagli utenti”.

Non rimane altra via che ordinare i francobolli a Roma, “alla sede centrale di Poste Italiane, ma prima di 10-15 giorni non ci arrivano quasi mai”.
Dunque, chi per lavoro o altri motivi deve valersi della posta francobollata vive veramente un disagio importante, costretto a peregrinare da un tabacchi all'altro alla ricerca del francobollo per tutta la città

“Eppure – rende noto Cariulo – la vendita dei valori bollati non è in flessione, tutt’altro, anche le aziende, a prescindere da quanto sta avvenendo nel mondo della comunicazione con i social network ed internet, continuano, sovente, ad utilizzare tale strumento di comunicazione per l’esterno”.
La soluzione è quella di chiedere un incontro urgente con i vertici locali delle poste italiane, conclude Cariulo, dal momento che “tale situazione, nell’interesse delle nostre  imprese ma anche in quello degli utenti, deve essere risolta quanto prima”

Total
0
Condivisioni
Prec.
Discarica di Poiatica: i rifiuti non scompaiono per magia

Discarica di Poiatica: i rifiuti non scompaiono per magia

Reggio ha rinunciato all'inceneritore, ma ora si apre il problema discariche

Succ.
I prezzi delle case in caduta libera anche nel 2014

I prezzi delle case in caduta libera anche nel 2014

Lo dice uno studio di Tecnocasa: a Reggio il calo oscillerà tra -5% e -3%

You May Also Like
Total
0
Condividi