Formidabili questi anni

L’era di Romano Prodi, dell’europeismo diffuso ed osteggiato, diventa un film. Qualcuno avrebbe voluto chiamarlo “Per un pugno di euro”

‘Gli anni di Romano Prodi’ è il titolo del film di Francesco Conversano e Nene Grignaffini che verrà presentato in anteprima al Biografilm Festival, a Bologna dal 7 al 17 giugno. Il film, prodotto da Movie Movie, sarà inserito nella sezione ‘Storie italiane’ e concorrerà all’Audience Award-Biografilm Storie italiane 2019. Per Biografilm è “un tributo a un grande personaggio tanto legato al suo territorio bolognese, quanto internazionale”.

“Ascoltare il racconto ‘ininterrotto’, sincero e partecipato di Prodi che ripercorre molti momenti della sua vita privata e pubblica in una sorta di ‘dialogo tra sè e sè’, è stato per noi – affermano gli autori – un renderci partecipi della storia di un uomo di ‘una generazione fortunata’ che ha portato la sua passione e le sue competenze economiche e politiche in un pezzo di storia collettiva italiana ed europea al servizio dei cittadini. Una storia politica, di impegno civile e di partecipazione che va ricordata”.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Ceccardi in corsa per le Europee, pronta anche per le regionali

Ceccardi in corsa per le Europee, pronta anche per le regionali

Firenze – Susanna Ceccardi “tuttofare”, la sindaca di Cascina

Succ.
San Polo in Chianti si veste di lilla, arriva la Festa del Giaggiolo

San Polo in Chianti si veste di lilla, arriva la Festa del Giaggiolo

San Polo in Chianti – I francesi, in Provenza, hanno l’orgoglio

You May Also Like
Total
0
Condividi