Firenze – Una giornata stupenda quella di sabato scorso per la società di football americano “I Guelfi Firenze”. Prima l’inaugurazione del rinnovato impianto polivalente sportivo “Guelfi Sport Center” (situato in Via del Perugino 45/1, zona Isolotto) con il sindaco di Firenze Dario Nardella a tagliare il tradizionale nastro (presenti pure Andrea Vannucci, assessore allo sport di Palazzo Vecchio ed il presidente del quartiere 4) e subito dopo la splendida ed importante vittoria contro le Aquile Ferrara nella quinta partita valida per il campionato di Prima Divisone.
Battere gli estensi è stato un risultato davvero significativo in quanto sono tra le squadre più quotate del girone Centro-sud. Insomma dopo il debutto in Prima Divisione con tre partite consecutive in trasferta tutte perdute – Aquile Ferrara, Dolphin Ancona e Lazio Marines – “I Guelfi Firenze” hanno spiccato il volo mettendo insieme tre vittorie consecutive.Hanno messo sotto i Warrios Bologna, i Grizzlier Roma e sabato le Aquile Ferrara. Una vittoria ottenuta grazie anche ad una difesa veloce, aggressiva in grado di recuperare palloni. Sono riusciti ad acquisire un buon margine di vantaggio già prima dell’intervallo e disputato una ripresa di grande autorità. Insomma una partita valida siglata da un punteggio, 29 a 13, che convalida il crescente rendimento della formazione di Firenze.
Un successo che allontana anche lo spettro della retrocessione. Ma la squadra, al suo esordio nel campionato di Prima Divisione, non si pone questo problema. E’ vero che ora il rischio di non centrare la salvezza è più lontano, ma bisogna ricordare che mancano ancora quattro incontri per concludere la regular season. Insomma I Guelfi Firenze vanno avanti concentrandosi su partita dietro partita. E con rinnovata fiducia.