Firenze – Domani sabato settima giornata del campionato di Prima Divisione di football americano. Per “I Guelfi Firenze” di scena sul proprio campo in notturna situato in Via del Perugino 45/1 zona Isolotto.
Per i fiorentini si tratta di una partita davvero difficile. Infatti ospitano Lazio Marines una delle squadre più quotato del Girone centro-sud. Tra l’altro nell’incontro d’andata disputato nella capitale i laziali hanno inflitto ai fiorentini una sconfitta davvero bruciante in quanto siglata dal risultato di 56 ad 8.
Per i Guelfi Firenze è stata quella l’ultima delle tre sconfitte sofferte nelle prime tre partite del campionato giocate tutte in trasferta (Aquile Ferrara, Dolphin Ancona, Lazio Marines). Dalla battuta d’arresto a Roma per i Guelfi Firenze c’è stata una netta inversione di marcia. Cioè hanno infilato tre successi uno dietro l’altro tutti sul campo amico. L’ultimo contro le Aquile Ferrara. Quindi hanno pareggiato il bilancio.
Insomma la squadra ha preso a volare ed ha messo sotto i Warrios Bologna, i Grizzlier Roma e sabato scorso le Aquile Ferrara per 29 a 13. Insomma per i laziali domani non sarà una passeggiata. Dovranno sudare molto e non è detto che siano i fiorentini a fare poker in quanto a successi. Pur essendo esordienti in prima Divisione.