Firenze – Sabato prossimo avrà luogo la prima edizione del Florence Walking by night, la nuova camminata condotta da Milena Megli, campionessa mondiale master di marcia.
La camminata, che è stata presentata stamani mercoledì in Palazzo Vecchio, sarà disputata sulla distanza dei cinque chilometri e prenderà il via alle ore 21 da “Le Murate” in Piazza Madonna della Neve e si snoderà sulle strade del centro storico fiorentino.
E’ aperta a tutti e l’obiettivo è quello di promuovere corretti stili di vita, camminare per il gusto di stare bene circondati da bellezze di irresistibile valore culturale ed ha pure un fine sociale.
Infatti il ricavato dalle iscrizioni sarà devoluto per le adozioni a distanza “Il cuore si scioglie”. All’arrivo ricco ristoro offerto dai F.lli Orsero, Circolo Vie Nuove e Ristorante Le Carceri.
Alla presentazione erano presenti con Milena Megli, tra gli altri, Maria Federica Giuliani presidente della Commissione cultura e sport ed Andrea Vannucci assessore allo sport del Comune di Firenze.