Florence byke night: sabato la cicloturistica in notturna

Firenze – Presentata stamani mercoledì in Palazzo Vecchio “Florence byke night”, passeggiata cicloturistica notturna nella città (dalle ore 21,30 alle ore 23,30) in programma sabato prossimo. Stamani presenti, tra gli altri, Andrea Vannucci assessore allo sport del Comune di Firenze e Piero Vannucci ex azzurro e dirigente dell’associazione degli atleti nazionali. Patrocinio Comune di Firenze e Regione Toscana.

Gli organizzatori “Giglio Amico” onlus, Associazione atleti olimpici e Federazione amici della bicicletta, confidano, con questa terza edizione, di ripetere il grande successo ottenuto nel 2013 (oltre 800 partecipanti), mentre lo scorso anno l’evento fu gravemente ostacolato dal maltempo.

Gli scopi di questa simpatica iniziativa, con il marchio sport e solidarietà, sono : offrire ai partecipanti l’occasione per ammirare le bellezze di Firenze (opere d’arte, monumenti, piazze, vie, fontane, palazzi, ponti); valorizzare la bicicletta quale mezzo di trasporto urbano che consente di “vivere” la bellezza della città; raccogliere fondi che poi “Giglio Amico” provvederà, come ormai fa da una ventina di anni, a destinarli ai più bisognosi.

Anche quest’anno la manifestazione riserva uno spazio importante alla memoria di Gino Bartali. E’ prevista anche una sosta al museo di ciclismo a Ponte a Ema dedicato all’indimenticabile campione fiorentino. Quindi un gruppo proseguirà alla volta di Assisi nel ricordo, appunto, di “Bartali postino della pace”.

Il percorso. Ritrovo ore 20; partenza ed arrivo in Piazza Annigoni (Mercato di Sant’Ambrogio). I partecipanti pedaleranno nelle principali strade del centro storico fiorentino (fissate anche diverse soste). Secondo le previsioni saranno alcune centinaia i partecipanti.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Partita amatori sospesa per zuffa, interviene la polizia

Partita amatori sospesa per zuffa, interviene la polizia

Firenze – Alla fine è stata sospesa

Succ.
Morto Claudio Caligari: il suo “Amore tossico” aveva “L’odore della notte”

Morto Claudio Caligari: il suo “Amore tossico” aveva “L’odore della notte”

E’ morto ieri notte il regista (ma era molto più di questo) Claudio

You May Also Like
Total
0
Condividi