Non si fermano le iniziative contro il parcheggio interrato di piazza della Vittoria, che resta uno dei fronti caldi di questa campagna elettorale. Sabato pomeriggio il comitato No Park ha organizzato l’ennesima manifestazione per dire no al cantiere: si è trattato di un flash mob dimostrativo con un abbraccio simbolico “ai monumenti minacciati dal cantiere del futuro e inutile parcheggio” per “sensibilizzare la cittadinanza sul rischio a cui gli edifici e i beni comuni circostanti la piazza andranno incontro a seguito delle irresponsabili scelte della Giunta Comunale”.
Il Comitato ha invitato tutti i candidati sindaci alle prossime elezioni “a sottoscrivere il loro impegno contro la scellerata opera in un apposito manifesto che verrà reso pubblico”.
Presenti alla manifestazione diversi esponenti del centrodestra e del Movimento 5 Stelle, uniti nella battaglia contro l’opera. Per il momento il candidato sindaco del Pd, Luca Vecchi, ha scelto di tenere un profilo basso, senza dire una parola definitiva sull’argomento. E c’è chi dice che dopo le elezioni il cantiere potrebbe addirittura subire uno stop definitivo e il parcheggio essere spostato in un altro luogo.
[nggallery id=218]