Firenze, una foto per raccontare l’artigianato

Firenze – Sono Andrea Pellini e Paolo Matteoni i vincitori ex aequo della tappa fiorentina di “Fatto in Toscana”, il contest fotografico professionale a tema artigianato promosso ed organizzato da CNA Comunicazione. 

Hanno vinto con gli scatti che ritraggono maestranze artigiane al lavoro nella fonderia artistica Art’ù (Pellini) e nella bottega orafa Sergio Batacchi Creation (Matteoni) 

“Obiettivo del concorso è quello di mostrare come nascono i prodotti artigiani, di sviluppare sinergie tra fotografi e aziende del settore produttivo con l’obiettivo di valorizzare il saper fare degli artigiani toscani. Uno scambio di esperienze per la promozione dei singoli e di tutto il sistema” ha spiegato Iacopo Fabbrini, coordinatore Comunicazione di CNA.

Gli scatti presentati dai fotografi in concorso raccontano storie ed emozioni di alcune delle più antiche e rinomate botteghe artigianali della Città Metropolitana: oltre alle due che hanno condotto alla vittoria quelle di Bianco Bianchi (scagliola), Manzani Graniglie, Microfficina (oreficeria), JSP gioielli (oreficeria), Adà (tessitura), Nico your Style (barbiere), Scuola di Liuteria Giuliano Merlini, Mode Liana (accessori moda), Pasticceria Ferri.

I fotografi vincitori accederanno alla finale regionale che si svolgerà a giugno. La premiazione si è svolta alla Mostra dell’artigianato di Firenze.

La foto vincitrice di Paolo Matteoni nella bottega orafa Sergio Batacchi Creation

Total
0
Condivisioni
Prec.
Attenti a ‘sti due

Attenti a ‘sti due

Week-end inaugurale di Fotografia Europa, forse l'edizione più sfiziosa di

Succ.
Industria fra ripresa e nuovi rischi: il caso del distretto tessile di Prato

Industria fra ripresa e nuovi rischi: il caso del distretto tessile di Prato

Le incognite sono l'inflazione, i costi dell'energia e l'impatto della guerra

You May Also Like
Total
0
Condividi