Febbre del sabato sera per Olimpia-Grosseto

Fra i tre anticipi di domani sera sabato della quinta giornata del girone di ritorno del campionato di serie C di basket svetta l’incontro a Firenze (PalaFirete, Legnaia, ore 21,15) tra Olimpia e Grosseto.
   Si tratta di una partitissima perché sono a confronto le due protagoniste del campionato. L’Olimpia Legnaia in testa alla classifica; il Grosseto che la incalza a due punti. E’ praticamente dall’inizio del campionato che al vertice c’è questo duello. Una lotta serrata, incerta, entusiasmante. La partita di stasera potrebbe dare una risposta molto importante in ordine all’esito del campionato specialmente se il successo sarà per l’Olimpia che ha già vinto a Grosseto nel girone d’andata.
    La squadra fiorentina si presenta reduce dalla sconfitta sofferta una settimana fa a Carrara. Uno stop, il quarto in campionato, che potrebbe indurre a pensare che la squadra di Trucioni è in un momento poco felice.
  Certo domani sera, davanti al proprio pubblico, l’Olimpia nervi saldi, dovrà esprimersi al massimo e dare fondo ad ogni energia. Ci vorrà un’Olimpia così per mettere sotto un Grosseto che sembra tornato al suo eccellente rendimento, come conferma il successo di domenica scorsa sul Fucecchio avversario non certo facile.
     Domani sera sabato saranno giocate anche Montespertoli-Valdarno, scontro tra due squadre di mezza classifica e Aretina-San Miniato cioè il fanalino di coda che ospita un’avversaria lanciatissima come dimostra il suo quarto posto in classifica.    
—————–
                    CLASSIFICA 
1°) Olimpia Legnaia Firenze p. 34; 2°) Grosseto p. 32; 3°) Pescia p.28; 4°)p.m. San Miniato e Certaldo p. 26; 6°) p.m. Fucecchio e Prato p. 24; 8°) Agliana p. 22; 9°) p.m. Vaiano, Livorno e Montespertoli p. 20; 12°) Valdarno p. 18; 13°) p.m. Carrara, Colle Val d’Elsa e Ghezzano e Versilia p. 16; 17°) Venturina p. 12; 18°) Aretina p. 8.  
————————– 
                    PROSSIMO TURNO
Domani sabato : Montespertoli-Valdarno (ore 21,15); Olimpia Legnaia-Grosseto (ore 21,15); Aretina-San Miniato (ore 21).
Domenica 24 febbraio. Ore 18: Colle Val D’Elsa-Livorno;  Fucecchio-Prato; Venturina-Carrara ed Agliana-Pescia. Ore 18,15 : Ghezzano-Vaiano; ore 18,30 : Versilia-Certaldo.
Franco Calamai

Total
0
Condivisioni
Prec.
A Cadelbosco scoppia un nuovo caso Montermini

A Cadelbosco scoppia un nuovo caso Montermini

Bufera sul vicesindaco Chiara Giberti sorpresa al mercato a fare volantinaggio

Succ.
MaltempoNevica fino a domani. Scuole chiuse in cinque comuni

MaltempoNevica fino a domani. Scuole chiuse in cinque comuni

Al momento non si registrano particolari disagi sulle strade reggiane

You May Also Like
Total
0
Condividi