Firenze – Dopo Formello e Trigoria per prendere contatto coi tecnici di Roma e Lazio il neo ct dell’Italia Antonio Conte ieri era presente a Firenze al centro tecnico di Coverciano per parlare ai selezionatori degli azzurrini. Ma non solo l’ex allenatore bianconero si è recato anche al centro sportivo della Fiorentina per parlare con Montella perché la nazionale è molto interessata a Giuseppe Rossi e a capire quali siano le reali tempistiche di recupero del giocatore.
Fiorentina, ultimi esperimenti con la Lucchese
Riposo e fisioterapia fino a lunedì per Pepito prima di andarsi a sottoporre nuovamente agli accertamenti diagnostici che quantificheranno con maggior precisione il suo stop e sapere anche dell’eventuale intessamento del menisco e quali saranno le possibili soluzioni da valutare.
Al reparto indisponibili della società viola si va ad aggiungere anche David Pizarro costretto ai box per 7 giorni causa un problema al polpaccio, una distrazione muscolare di lieve entità al muscolo soleo destro.
Difficile che questi giocatori possono riuscire ad essere in campo per la gara dell’Olimpico in programma sabato prossimo ore 20,45 contro la Roma. Montella dovrà fare a meno anche degli squalificati Cuadrado e Roncaglia oltre ad un Mark Marin ancora lontano dalla condizione accettabile dopo i tanti infortuni degli ultimi tempi.
Del tridente delle meraviglie a Roma ci sarà sicuramente Mario Gomez, affiancato dai papabili Babacar, Bernardeschi, Ilicic, Joaquin. Ci si aspetta un 4-3-1-2 provato di recente, con Aquilani in cabina di regia.
Intanto per le prove di campionato questa sera ore 20,45 la Fiorentina potrà fare gli ultimi esperimenti contro la Lucchese. Aspettando che poi arrivi un altro appuntamento importante l’Europa League. La prossima settimana venerdi 29 ci saranno i sorteggi, ai quali la squadra gigliata si presenterà come testa di serie, evitando squadre come Siviglia, Lione, Villareal e Tottenham, ma che comunque potrà trovarsi nel gruppo squadre competitive come Wolfsburg, Everton, Real Sociedad.
Caso Cuadrado. Il provvedimento indetto dalla Fifa blocca il mercato del Barcellona per il 2015 causa le irregolarità commesse nel tesseramento dei baby calciatori. Quella che sembrava quindi la soluzione migliore, la cessione di Juan ai blugrana tra 12 mesi, pare sfumare, ed obbliga quindi il club spagnolo a sferrare l’assalto al giocatore adesso. Dal mercato inglese però arrivano notizie dal Manchester United che pare pronto a scoprire quella che è la proposta-choc tanto attesa : 32 milioni di sterline, circa i 40 milioni chiesti dalla Fiorentina. Nella giornata di domani si attende a Firenze il patron Andrea Della Valle per un colloquio con il colombiano e definire cosi la questione in via definitiva.