Fiorentina: tutte le misure per frenare la furia degli Spurs

Firenze – Questa sera la Fiorentina alle ore 21:05 vivrà una delle serate più importanti del suo cammino europeo. L’andata dei sedicesimi di finale ha come sfondo il White Heart Lane di Londra e come avversario il Tottenham di Pochettino. Per arginare l’uragano Kane e la furia degli Spurs, Montella schiererà  in campo la formazione più esperta. Come direbbe Montella  il modulo è un dettaglio, ma il tecnico gigliato torna ad affidarsi alla difesa a tre, sarà 3-5-1-1, con Tatarusanu, quasi sicuramente recuperato dopo il fastidio alla schiena, in porta.

Le voci su Neto probabile sostituto nella giornata di ieri si erano intensificate, ma il portiere rumeno non ha intenzione di perdersi questa serata importante. Gonzalo, Savic e Basanta a completare il reparto, essenziali tanto quanto Pizzarro in cabina di regia. Via allora al centrocampo a cinque manovrato da Borja Valero, Mati Fernandez, con Joaquin e Pasqual laterali per sostenere Gomez e Salah, che ieri sera in conferenza stampa ha fatto il pieno di complimenti da parte del suo nuovo allenatore.

Molte, tante le soluzioni di riserva in panchina come Babacar, Vargas, Badelj. Montella ha in mente una gara coraggiosa con la personalità che contraddistingue questa nuova Fiorentina, il mercato di gennaio ha portato quei rinforzi che il tecnico gigliato sperava ed i risultati non sono tardati ad arrivare. Questa sera pero’ Gomez e compagni si troveranno in campo faccia a faccia con una squadra del proprio calibro, tosta, capitanata dal giovane attaccante Kane, l’uragano. Tredici i gol finora fatti, con il titolo di miglior giocatore della Premier sulle spalle . Quindi occhio al trio Eriksen- Lamela – Kane. E non ci dimentichiamo della coppia Vertnghen- Fazio in difesa, con in porta uno dei migliori portieri della Premier Lloris.

Torna in in primo piano  un nome conosciuto alla società viola, Stambouli, accostato a più riprese alla Fiorentina nella scorsa sessione di mercato e che ha fatto non poco inalberare il ds Pradè su come poi si è concluso l’affare soffiatogli sotto i baffi dal suo “amico” di vecchia data Baldini, ex Ds della Roma oggi al Tottenham. Il difensore francese questa sera potrebbe tornare titolare negli undici di formazione. E poi c’e’ Pochettino in panchina, allenatore emergente tanto quanto Montella, ma che sa il fatto suo. Un po’ di pretattica come si suol dire non guasta ed anche Montella ne sa qualcosa, oltre ad aver speso parole superlative  per il gioco della squadra viola.

Andrea Della Valle sbarcherà oggi a Londra con un volo privato per stare vicino alla squadra ed al suo staff e soprattutto per puntare al primo trofeo della sua gestione, ha fatto di tutto per essere presente oggi al White Heart Lane.

Erano in 300 ieri i supporter viola presenti all’allenamento a porte aperte nello stadio inglese. Nella city sono atterrate circa 2500 persone, gli alberghi le strade i pub, si sono colorati un po’ ovunque di viola. 1730 circa sono i fortunati che riusciranno ad entrare oggi a vedere l’ambito match, chi e’ privo di tagliando tenterà il tutto e per tutto per aggiudicarsene uno all’ultimo minuto.

 

Total
0
Condivisioni
Prec.
Isis, Obama: “Leader occidentali e musulmani devono unirsi”

Isis, Obama: “Leader occidentali e musulmani devono unirsi”

Washington – Il presidente della Usa, Barack Obama, ai rappresentanti di

Succ.
Crisi economica: la Regione rilancia commercio, turismo e cultura

Crisi economica: la Regione rilancia commercio, turismo e cultura

Firenze – “La crisi economica e sociale degli ultimi anni ha colpito

You May Also Like
Total
0
Condividi