Fiorentina, Rossi fermo a Roma esordisce Basanta

Firenze – Purtroppo confermati i problemi a Giuseppe Rossi, un mese di Stop. Gli esami medici della tarda serata di ieri hanno nuovamente evidenziato la preoccupazione per il ginocchio destro di Pepito. Un nuovo consulto con gli specialisti ci sarà tra una decina di giorni con radiologi ed ortopedici per stabilire se sarà necessario ripulire il menisco.

La Fiorentina ha emesso un comunicato sintetico nella serata di ieri dove si parla del sovraccarico articolare, seppur associato ad un miglioramento. Ne deduciamo che per fortuna il dolore per il giocatore è meno intenso, grazie anche ad il lavoro di questa settimana di cure fisioterapiche alle quali si e’sottoposto.

Si è ipotizzato un ritorno negli Stati Uniti per un consulto con l’equipe che ha operato Rossi ma questa ipotesi è subito stata scartata dalla società viola, se ce ne sarà bisogno si muoveranno sul territorio europeo con medici specializzati. Il giocatore si è rimesso subito a lavoro con la stessa determinazione che lo contraddustingue nonostante il nuovo momento difficile per andare verso il completo recupero. Da dire purtroppo però che Giuseppe Rossi dovrà convivere con un ginocchio destro problematico che lo costringerà a dosare impegni e partite. Non ci sara nella partita d’esordio all’Olimpico, come non ci sarà per la convocazione in nazionale e purtroppo nutriamo scarso ottimismo anche per la prima gara casalinga contro il Genoa.

Nel frattempo manca meno di una settimana alla fine del mercato e pare che Juan Cuadrado sia sempre più vicino alla conferma in viola. Con l’arrivo di Di Maria il Manchester United si fa da parte. Resta solo il Barcellona che potrebbe presentarsi all’ultimo minuto con i 40 milioni richiesti dalla Fiorentina o bloccare il colombiano per averlo tra un anno in rosa.

Andrea Della Valle è atteso a Firenze nella giornata di giovedi ed è possibile che intervenga direttamente per chiudere il discorso Cuadrado togliendolo dal mercato. Il prolungamento del contratto di Juan con scadenza 2018/2019 è pronto: 2,2 milioni di euro più bonus e la possibilità di inserire una clausola recissoria in vista delle prossime stagioni.
Il patron sarà a Firenze anche per caricare la squadra in vista della difficile trasferta di Roma, sognando l’impresa, nello stadio forse più temuto degli ultimi anni.

L’ultima volta la Fiorentina perse 2 a 1 giocando un ottima partita. Per suo conto la Roma si avvicina al suo dubutto in campionato con la Fiorentina con non pochi problemi in difesa: molti i partenti come Benatia al Bayer Monaco, molti i non disponibili come Castan. Contro la viola si parla di dare spazio alla coppia centrale formata da Astori e De Rossi con Torosidis e Cole sulle fasce. Chi dovrebbe essere invece disponibile in casa gigliata per la trasferta nella capitale è il neo aquisto Basanta, difensore argentino reduce dalla finale del mondiale, non al massimo delle sue condizioni ma sicuramente convocaro da Vincenzo Montella. Intanto per lui oggi giorno di presentazione alla stampa.

Total
0
Condivisioni
Prec.
Anche Prodi renderà omaggio ad Alfredo Martini

Anche Prodi renderà omaggio ad Alfredo Martini

Firenze – Un corteo di persone sta sfilando da stanotte senza sosta

Succ.
Recupero Parco Corsini a Fucecchio: nuova vita senza vandali

Recupero Parco Corsini a Fucecchio: nuova vita senza vandali

Fucecchio (FI) – Parco Corsini, nel cuore di Fucecchio, vuol tornare a

You May Also Like
Total
0
Condividi