Varsavia – Con una rete per tempo la Fiorentina ha sconfitto stasera il Real Madrid in una partita amichevole valevole per il Super Mecz, giocata a Varsavia, nello stadio dove si disputerà la finale dell’Uefa Cup nel 2015. Dunque un buon viatico per l’imminente inizio del campionato (il 30 agosto contro la Roma) , anche perché i viola hanno saputo ribaltare un risultato che li vedeva soccombere per 1- 0 per un goal di Cristiano Ronaldo dopo soli 5′ di gioco. Il pareggio è venuto al 28′ pt grazie a uno stupendo colpo di testa di Mario Gomez servito da Aquilani. Nel secondo tempo, dopo aver subito per più di un quarto d’ora la pressione dei galacticos, è arrivata la rete della vittoria su azione di Marcos Alonso al 68′.
Il finale è stato tutto di marca viola con tiri di Vargas e Ilicic, il primo parato dal portiere madridista, il secondo a fil di palo. Per Montella dunque una serie di buone notizie: un ottimo Babacar, che ha di nuovo dimostrato la maturità raggiunta nell’ultimo anno, la voglia di goal di Gomez, buone prestazioni di Pizarro, e di tutti gli altri compresi i nuovi acquisti e i giovani Bernardeschi e Piccini.
Il Real ha giocato con tutti i suoi campioni, da Cristiano Ronaldo a Di Maria al neo acquisto colombiano Rodriguez. Solo l’inglese Bale è rimasto in panchina. Per la Fiorentina è la quarta vittoria consecutiva la terzia contro una squadra spagnola, dopo aver sconfitto il Malaga (2-0) e il Bethis (2-1).