Fiesole (Firenze) – Fiesole e i suoi Musei entrano a far parte del FAI (Fondo Ambiente Italiano). La convenzione, voluta dall’Assessore alla Cultura e al Turismo Barbara Casalini, permetterà ai Musei Civici fiesolani di entrare a far parte di ‘FAI per me’, che prevede per gli iscritti FAI una serie di agevolazioni.
I Musei Civici di Fiesole si uniscono così ad altri 780 enti in tutta Italia che hanno stabilito un prezzo scontato del 50% sui biglietti per gli iscritti al FAI.
‘Questa è una importante occasione per promuovere il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico di Fiesole – dice l’Assessore Barbara Casalini – entrando in una grande e prestigiosa associazione che da 40 anni opera in Italia con l’obiettivo di favorire la cultura del rispetto della natura, della tutela dell’arte, della storia e delle tradizioni italiane, tutte cose che come amministratori di un Comune come Fiesole non possiamo che fare nostre e diffondere.’
Il FAI si impegna da parte sua a promuovere i Musei Civici fiesolani attraverso il suo sito per tutta la durata della convenzione.